
Tipo: Cabaret
26 agosto 2022 21:00
Ritornano i polacchi di Zelig! Come in ogni coppia ci sono infatti momenti di distacco e quelli in cui ci si riavvicina. Così è per Petrektek e Cripztak, i protagonisti di “Vita Polonia”, dove si riflette e si ride sulla coppia, ma anche (ridendo) sulla difficoltà della vita di coppia. E non solo: Leonardo Manera e Claudia Penoni, oltre a interpretare i “polacchi”, proporranno monologhi e nuovi personaggi. Un recital ove si ritrovano ancora insieme, per novanta minuti di divertimento, di tantissime risate non convenzionali e, in alcuni momenti, di vera poesia.
Leonardo Manera è uno dei comici più longevi e acclamati. Dal 1987 ha tenuto più di tremila spettacoli dal vivo. Dal 2000 in avanti ha scritto e messo in scena cinque spettacoli teatrali seguendo sempre il filo della comicità originale, sempre ben recepita dal pubblico. In TV ha partecipato a tredici edizioni di Zelig e cinque di Colorado. E’ stato inoltre protagonista della sitcom “Belli dentro” su Canale 5. Spesso ospite di svariate trasmissioni, e più volte costantemente al “Maurizio Costanzo Show”, oggi conduce con il giornalista Alessandro Milan una trasmissione quotidiana su Radio24.
Claudia Penoni attrice di commedie brillanti, è con Manera in varie edizioni di Zelig nelle vesti di Cripztak e, come solista, in quello della Signora Varagnolo. E’ nel cast di “Cado dalle Nubi” di Checco Zalone e di “Box Office 3D” di Ezio Greggio; è protagonista (è la mamma) nella sit-com “Life Bites” (oggi alla 7^ serie) su Disney Channel e Italia 1. Ha interpretato per Radio2 «I tempi che corrono», «Bella Coppia»,» Terno all’Otto» e molto altro, come nel cast di “C’era una volta Studio 1” (Rai1), di “Non uccidere 2” (Rai2), nella miniserie “I topi” regia Antonio Albanese (Rai3) e per Rai1 “Il mondo sulle spalle” con Beppe Fiorello. Oggi, in tour teatrale con “Donne nella mia vita” - regia Daniele Sala.
Potrebbero interessarti anche: