Turandot, Festival Puccini - Torre Del Lago - 13 e 19 luglio, 17 agosto


Turandot, Festival Puccini - Torre Del Lago - 13 e 19 luglio, 17 agosto
Festival Puccini
Gran Teatro all'aperto G.Puccini - Via delle Torbiere, Torre del Lago, Lucca - Toscana

Categorie: Opera
Tipo: Teatro

Quando
13 luglio 2019 21:15 - 17 agosto 2019

Prezzo: a partire da: 19.50€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Opera in 3 atti e 5 quadri di Giacomo Puccini (finale completato da Franco Alfano)
su libretto di Giuseppe Adami e Renato Simoni

Tra le opere liriche prodotte dal celebre compositore italiano Giacomo Puccini "Turandot" è una delle più famose e conosciute dal pubblico. L’opera, lasciata incompiuta a causa della morte del suo autore, avvenuta il 29 novembre 1924, fu completata da Franco Alfano, nel periodo che va dal 1925 al 1926.

Trama
La vicenda raccontata nell’opera si svolge nel mitico “tempo delle favole”, a Pechino. Protagonista del racconto è la principessa Turandot, una giovane molto bella ma solitaria e sfuggente, poiché in lei è ancora vivo il ricordo di una antenata violentata e poi uccisa.

Turandot odia gli uomini, e mai avrebbe voluto accompagnarsi ad un uomo per il resto della sua vita. L’imperatore Altoum (suo padre) ed il popolo di Pechino desiderano che lei convoli a nozze.

Così Turandot, stanca delle pressioni, decide di sposare soltanto quell’uomo che riuscirà a sciogliere tre enigmi che lei proporrà. In caso di fallimento, l’uomo è destinato a morire.In molti ci provano senza alcun risultato, come per esempio il Principe di Persia.
Tra gli altri presenti c’è anche un giovane principe tartaro spodestato, il cui nome è Calaf. Irretito dalla straordinaria bellezza della principessa Turandot, vuole provare a risolvere gli enigmi.

Le date
13 e 19 luglio e 17 agostoTurandot

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Mosra mappa