Tipo: Concerto
29 marzo 2024 20:30
"The Music of The Lord of the Rings and The Hobbit" è un concerto musicale che propone le colonne sonore dei film di Peter Jackson, basati sulle opere di J.R.R. Tolkien.
L'orchestra sinfonica London Symphonic & Philharmonic Film Orchestra, composta da oltre 80 musicisti, eseguirà dal vivo le musiche composte dal premio Oscar Howard Shore per i film di Peter Jackson. Le musiche saranno accompagnate da un coro, da alcuni solisti e da uno spettacolo di luci e proiezioni che creeranno un'atmosfera suggestiva.
Il concerto è diviso in due parti: "The Fellowship of the Ring" e "The Return of the King", che ripercorreranno le tappe più importanti della saga cinematografica, dalla partenza di Frodo dalla Contea alla distruzione dell'Anello nella lava del Monte Fato. Tra i brani più celebri ci sono "The Shire", "Concerning Hobbits", "The Bridge of Khazad-dûm", "The Riders of Rohan", "Gollum's Song", "Into the West" e molti altri.
Il concerto prevede anche la presenza di uno degli attori della saga, che sarà presente sul palco per raccontare aneddoti e curiosità sulle riprese dei film e per interagire con il pubblico. Il nome dell'attore ospite sarà svelato solo il giorno dello spettacolo.
Il concerto avrà una durata di circa due ore e mezza.