SMU: Quartetto Werther - Perugia - 16 settembre


SMU: Quartetto Werther - Perugia - 16 settembre
SMU Sagra Musicale Umbra
Sala Maggiore della Galleria Nazionale dell' Umbria - Corso Pietro Vannucci, 19, Perugia - Umbria

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
16 settembre 2019 12:00

Prezzo: 11.50

───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Musica in Galleria

Quartetto Werther
Misa Jannoni Sebastianini, violino
Martina Santarone, viola
Simone Chiominto, violoncello
Antonino Fiumara, pianoforte

Robert Schumann: Quartetto in mi bemolle maggiore op. 47
Gabriel Fauré: Quartetto n. 2 in sol minore op. 45

In collaborazione con ass. culturale Musica con le Ali

Il Quartetto Werther, fondato a Roma nel 2016, ha tenuto il proprio concerto di debutto presso il Teatro Marrucino di Chieti dove è stato accolto con grande entusiasmo da parte del pubblico. Nonostante la recente formazione, il quartetto si è esibito per la Società Umanitaria di Milano presso il Salone degli Affreschi, per la Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro, per il “54°Festival Pontino di Musica” presso il Castello “Caetani” di Sermoneta, al Palazzo Strozzi-Sacrati di Firenze per la Regione Toscana in collaborazione con la Scuola di Musica di Fiesole, per Musica da Casa Menotti-Festival dei Due Mondi di Spoleto, per l’Università della Tuscia di Viterbo, presso la Sala Baldini di Roma per I concerti del Tempietto, per il Reale Circolo Canottieri “Tevere-Remo” in collaborazione con l’AgiMus di Roma, per il Monferrato Classic Festival, per il Festival Nei Suoni dei Luoghi del Friuli e per Ritratti Festival di Monopoli.

Da maggio 2018, il Quartetto Werther è sostenuto dall’Associazione Musica con le Ali, grazie alla quale ha debuttato in Russia presso la Moscow International House of Music. Inoltre, si è esibito presso la Chiesa dei SS. Apostoli e Biagio di Firenze, il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia e il Teatro Civico di Varallo.

Vincitore di numerosi premi in tutta Italia, il quartetto è stato l’unica formazione italiana sul podio del Concorso Internazionale di Musica da Camera – Premio Boccherini di Lucca, dove si è classificato al secondo posto.

Sagra Musicale Umbra

L'edizione 2019 della Sagra Musicale Umbra si presenta con una formula innovativa, fortemente tematizzata e aperta ad esperienze che vanno dalla musica alla danza, dalle arti multimediali fino all’etnomusicologia. Il tema guida dell’intera edizione è quello del rapporto ancestrale dell’umanità con la musica, un rapporto profondo ed antico che rivela l’esigenza umana di produrre suoni e usarli per scopi comunicativi, sociali e funzionali, per esprimere il proprio stato d'animo del e proprie emozioni.

Programma Sagra Musiale Umbra 2019

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Mosra mappa