Rodin - Milano - fino al 10 marzo


Rodin - Milano - fino al 10 marzo
Rodin
MUDEC - Museo delle Culture - Via Tortona, 56, Milano - Lombardia

Categorie: Arte
Tipo: Mostra

Quando
25 ottobre 2023 09:30 - 10 marzo 2024

Prezzo: Intero: 18€ - Ridotto: 16€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Rodin e la Danza: Un Connubio Artistico

La straordinaria mostra 'Rodin e la Danza' prende vita grazie alla collaborazione con il prestigioso Museo Rodin di Parigi, il cui contributo include 53 opere che svelano il profondo imprinting creativo che la danza ha avuto sul genio artistico di Auguste Rodin.

Attraverso un innovativo progetto espositivo, la mostra presenta per la prima volta in Italia quindici affascinanti statuine di danzatrici, dedicate dall'artista francese ai 'Movimenti di danza'. Quattordici provengono direttamente dal Museo Rodin di Parigi, a cui si aggiunge una quindicesima statuetta dalla collezione della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma.

L'allestimento scenografico, affidato al talentuoso studio di design Dotdotdot, trasforma la mostra in un viaggio straordinario nel mondo della danza. Una selezione di video dedicati alla coreografia contemporanea e agli artisti che si sono ispirati a Rodin completa l'esperienza, creando un dialogo continuo tra le sculture di Rodin e l'apparato multimediale.

Le tre sezioni curate da esperti come Aude Chevalier del Museo Rodin, Cristiana Natali dell'Università di Bologna e Elena Cervellati, offrono uno sguardo approfondito sulla relazione tra le opere di Rodin e il mondo della danza.

Rodin e la Danza si presenta come un inno all'arte e al movimento, un connubio di forme e significati che attraversa il tempo, unendo passato e presente in un'esperienza immersiva e simbolica.

Le date
Dal 25 ottobre 2023 al 10 marzo 2024 Milano, MUDEC

Orari
Lunedì 14.30 – 19.30
Martedì - mercoledì - venerdì - domenica 9.30 – 19.30
Giovedì - sabato 9.30 – 22.30
La biglietteria chiude un’ora prima (ultimo ingresso)

Acquista il Biglietto

Info ridotti
Hanno diritto al ridotto rispetto al prezzo intero del biglietto: Over 65, persone con disabilità (Legge 104), insegnanti, militari, forze dell’ordine non in servizio
Hanno diritto al ridotto Under 26 rispetto al prezzo intero del biglietto: ragazzi dai 6 ai 26 anni

Hanno diritto al biglietto omaggio: Minori fino ai 6 anni non compiuti, guide turistiche italiane munite di tesserino di abilitazione (no salta coda), un accompagnatore per disabile che presenti necessità, giornalisti con tesserino ODG per servizio (previo accredito – non si procede con l’accreditare la stampa sabato, domenica e nei giorni festivi)

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: