Orchestra Accademia Teatro alla Scala - Milano - 30 marzo


Orchestra Accademia Teatro alla Scala - Milano - 30 marzo
Orchestra Accademia Teatro alla Scala
Teatro alla Scala - Via Filodrammatici, 2, Milano - Lombardia

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
30 marzo 2020 20:00

Prezzo: a partire da: 44€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Il Teatro alla Scala ospiterà l’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala diretta dal Maestro Riccardo Chailly in occasione del concerto a sostegno delle attività della Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano.
La serata benefica si terrà lunedì 30 marzo 2020 alle ore 20.

Il programma è dedicato al compositore Ludwig van Beethoven,  di cui quest’anno si celebrano i 250 anni dalla nascita, con l’esecuzione di:
Sinfonia n. 1 in do magg. op. 21
Sinfonia n. 7 in la magg. op. 92
Una serata all’insegna della grande musica, che offrirà al pubblico l’opportunità di assistere a un concerto prestigioso e al tempo stesso di sostenere la Croce Rossa di Milano nel suo quotidiano e concreto impegno al fianco dei più vulnerabili.

Il Comitato di Milano, istituito nel 1864, è stato il primo della Croce Rossa Italiana, organizzazione umanitaria indipendente e neutrale, prevista dalle Convenzioni di Ginevra, che ha lo scopo di prevenire e alleviare la sofferenza umana in maniera imparziale, contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace. La Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa ed è posta sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

La data
30 marzo Milano, Teatro alla Scala

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Mosra mappa