Tipo: Teatro
07 maggio 2020 15:30 - 24 maggio 2020
La famosissima detective Miss Marple di Agatha Christie sale per la prima volta su un palcoscenico in Italia, e lo fa con la simpatia di Maria Amelia Monti. Adattando il romanzo, Edoardo Erba riesce a creare una commedia contemporanea, senza intaccare l’inconfondibile spirito dell’iconica autrice.
Suspance, humor e colpi di scena caratterizzano questo giallo ambientato in una villa vittoriana tetra e nebbiosa in cui Miss Marple, con il suo ingegno, svelerà l’inganno che si cela dietro a due omicidi all’apparenza perfetti.
Le scene, le luci, i costumi e le musiche concorrono a costruire un thriller cupo e carico di tensione, continuamente alleggerito dall’intelligente e irresistibile ironia di Maria Amelia Monti.
La Christie ha saputo costruire trame che rimangono a tutt'oggi capolavori di suspense e mistero e a lei dobbiamo l'invenzione di una delle prime “criminologhe” della storia: Miss Jane Marple. Ed è stato solo con l'apporto ed il talento di un'attrice del calibro di Maria Amelia Monti che è stato possibile portare per la prima volta sui palcoscenici italiani la sua detective più famosa: Miss Marple, per l'appunto.
Le date
- 3 e 4 marzo Genova, Politeama Genovese
- 6, 7, 8 marzo Torino, Teatro Alfieri
- 10 marzo Livorno, Teatro Goldoni
- dal 7 al 24 maggio Milano, Teatro Manzoni
Potrebbero interessarti anche: