
Tipo: Balletto
13 marzo 2021 16:00 - 14 marzo 2021
Dopo molti anni, ritorna su uno dei palcoscenici italiani più prestigiosi l’incantevole Fille Mal Gardee con, oltre agli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto (diplomati e non), Nadejda Scepaciova (ex prima ballerina del Teatro dell’Opera della Moldavia) nel ruolo della dolce e innamorata Lise.
Nadejda Scepaciova torna dopo un anno di assenza e per l’Accademia è sempre un piacere ospitare una ballerina che rappresenta un’ideale per tecnica e per interpretazione e naturalmente è grande motivo di orgoglio visto che fa anche parte del corpo docenti.
La Fille Mal Gardee ha subito nel tempo le più inimmaginabili modifiche nel titolo, nei nomi dei personaggi, nella coreografia e nella musica. Fu rappresentato la prima volta a Bordeaux nel 1789. É una commedia che sorride e fa sorridere e questo sarà proprio l’intento di tutti gli allievi dell’Accademia coinvolti nei vari ruoli sulle coreografie di Egor Scepaciov, direttore artistico dell’AUB, in una versione appositamente creata per il Teatro Arcimboldi.
Come di consueto l’Accademia Ucraina di Balletto è pronta ad affrontare il pubblico cercando di avvicinarlo ad un titolo meno famoso per coinvolgerlo sempre più in capolavori dell’arte tersicorea meno conosciuti.
Le date
13 e 14 marzo 2021 Milano, Teatro degli Arcimboldi
Potrebbero interessarti anche: