Kobane calling on stage - Milano - dal 26 al 29 marzo


Kobane calling on stage - Milano - dal 26 al 29 marzo
Kobane calling on stage
Teatro Leonardo da Vinci - Via Andrea Maria Ampère, 1, Milano - Lombardia

Categorie: Teatro
Tipo: Teatro

Quando
26 marzo 2020 - 29 marzo 2020

Prezzo: Intero: 28.80€ - Ridotto Under 30 Over 65: 17.30€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

progetto di Cristina Poccardi, Nicola Zavagli – adattamento Nicola Zavagli – da un’idea di Emanuele Vietina – con Luigi Biava, Fabio Cavalieri, Flavio Francucci, Francesco Giordano, Michele Lisi, Carlotta Mangione, Lorenzo Parrotto, Cristina Poccardi, Marcello Sbigoli – in scena anche 4 giovanissimi allievi attori della Compagnia Teatri D’Imbarc.

Un atto d’amore del teatro al mondo poetico e comicissimo di Zerocalcare, ma anche un atto di solidarietà a chi ogni giorno in Siria mette a rischio la propria vita nella terribile guerra contro l’Isis.
Kobane Calling”, il capolavoro di Zerocalcare con oltre centoventimila copie vendute in Italia, debutta per la prima volta in scena, dando vita a una atipico documentario teatrale che restituisce il senso del viaggio di un gruppo di giovani volontari partiti per Kobane, la città simbolo della resistenza curda, con l’intento di portare aiuti umanitari e raccogliere testimonianze per una cronaca alternativa della situazione siriana.
Un omaggio di Lucca Comics & Games a un capolavoro della graphic novel italiana. Uno spettacolo che non spettacolarizza la guerra, ma racconta con spietata leggerezza la verità brutale di un conflitto troppo spesso dimenticato, cercando pericolosamente di mantenersi in bilico tra cronaca del nostro tempo e immaginario fumettistico.

La data
dal 26 al 29 marzo Milano, Teatro Leonardo da Vinci

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: