
Tipo: Concerto
15 giugno 2022 18:00
I Green Day al Milano Summer Festival 2022
La band californiana ha festeggiato da poco i 25 anni di “Insomniac”, uno degli album più amati del trio di Berkeley e il terzo più venduto della loro discografia dopo “American Idiot” (2004) e “Dookie” (1994). Il titolo deriva dalla vera insonnia di Billie Joe Armstrong, provocata dalla nascita del suo primo figlio, e riuscì ad affermarsi grazie ai singoli “Geek Stink Breath”, “Stuck With Me”, “Jaded” e “Walking Contradiction” e alla copertina disegnata da Winston Smith, un disegno dal titolo “God Told Me To Skin You Alive”.
I Green Day si sono formati nel 1986 a Berkeley, in California, e hanno venduto oltre 70 milioni di copie e totalizzato oltre 10 miliardi di ascolti in streaming in tutto il mondo.
Vincitori di 5 Grammy Awards e inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame, i Green Day hanno svelato il loro nuovo singolo Father Of All…, primo estratto dal loro tredicesimo album in studio omonimo, uscito il 7 febbraio 2020.
Confermata la presenza della band alternative rock statunitense Weezer che aprirà gli show dei Green Day nelle due date italiane.
Le date in Italia dei Green Day
- Milano, Ippodromo Snai - San Siro 15 giugno
- Firenze, Ippodromo del Visarno 16 giugno
Potrebbero interessarti anche: