
Tipo: Musical
15 novembre 2018 15:30 - 02 dicembre 2018
Tutti pazzi per la GREASEMANIA!
Il cult del 1978, con John Travolta e Olivia Newton-John, non è mai stato così attuale ed è uno dei più amati anche dalle nuove generazioni.
Il film, per il 40° anniversario, torna in edizione restaurata in Dvd, Blu-ray e 4K Ultra Hd con Universal Pictures Home Entertainment Italia, ed è stato celebrato a Cannes con una proiezione speciale sulla spiaggia presentata da dallo stesso regista e da John Travolta, interprete di un ruolo minore nel musical, prima di indossare il giubbotto di Danny Zuko nella celebre pellicola.
In Italia, il musical di Jim Jacobs e Warren Casey, prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, in più di 20 anni di repliche, è un fenomeno che si conferma a ogni replica, più di 1.750 per oltre 1.750.000 spettatori a teatro. Una festa travolgente che dal 1997 accende le platee italiane, e ha dato il via alla musical-mania trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”, un cult intergenerazionale.
New entry nel cast nel ruolo di Danny Zuko sarà Giulio Corso, a fianco di Lucia Blanco in quello di Sandy.
In 20 anni di successi strabilianti in Italia, Grease - Il Musical si è trasformato in una macchina da applausi, cambiando il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro.
Oggi è una magia coloratissima e luminosa che si ripete ogni sera, una festa da condividere con amici e famiglie, senza riuscire a restare fermi sulle poltrone ma scatenarsi a ballare: un inno all'amicizia, agli amori indimenticabili e assoluti dell'adolescenza, oltre che a un'epoca - gli anni '50 – che oggi come allora rappresentano il simbolo di un mondo spensierato e di una fiducia incrollabile nel futuro. Si vedono tra il pubblico scatenarsi insieme almeno tre generazioni, ognuna innamorata di Grease per un motivo differente: la nostalgia del mondo perfetto degli anni Cinquanta, i ricordi legati al film e alle indimenticabili canzoni, l’immedesimazione in una storia d’amore senza tempo, tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota.
Grease, con la sua colonna sonora elettrizzante da Summer Nights a You're the One That I Want e le coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia, ha fatto innamorare (e ballare) intere generazioni, ed è stato capace di divenire fenomeno pop, sempre più vivo nella nostra estetica quotidiana, con personaggi diventati vere e proprie icone generazionali: un gruppo coinvolgente, capitanato da Danny Zuko, il leader dei T-Birds, innamorato di Sandy, la ragazza acqua e sapone come Sandra Dee e Doris Day, che arriva a Rydell e, per riconqui
Le date
- dal 15 novembre al 2 dicembre Assago (Mi), Teatro della Luna
- 7 dicembre Mantova, Gran Teatro Palabam
- 8, 9 dicembre Ferrara, Teatro Nuovo
- 13 dicembre Belluno, Teatro Comunale
- 15 e 16 dicembre Padova, Gran Teatro Geox
- 28 e 29 dicembre Torino, Teatro Alfieri
- 31 dicembre Brescia, Gran Teatro Morato
- 18 gennaio Legnano, Teatro Galleria
- 21 e 22 gennaio Trento, Teatro Auditorium Santa Chiara
- 29 gennaio Conegliano (VT), Teatro Accademia
- 30 gennaio Jesolo, Palazzo del Turismo
- 2 febbraio Montecatini, Teatro Verdi
- 4 febbraio Grosseto, Teatro Moderno
Potrebbero interessarti anche: