Ferrara sotto le Stelle 2017 | Dal 20 giugno al 27 luglio 2017.


Ferrara sotto le Stelle 2017 | Dal 20 giugno al 27 luglio 2017.
Ferrara sotto le Stelle 2017, festival della musica contemporanea e indipendente. © Ferrara sotto le stelle 2017.
Castello Estense - Largo Castello, 1, Ferrara - Emilia-Romagna

Categorie: Concerti
Tipo: Festival

Quando
20 giugno 2017 - 27 luglio 2017

Contatti
+39 0532 241419
contact@ferrarasottolestelle.it
pagina web
pagina facebook
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

martedì 20 giugno 2017

AGNES OBEL
special guest V.O. 

La talentuosa cantautrice, pianista e produttrice danese arriva in Italia per presentare l’ultimo album Citizen of Glass, uscito a fine 2016 su Play It Again Sam, (distribuzione Self). Con i precedenti Aventine (2013) e Philharmonics (2011), entrambi clamorosi successi, Agnes si è aggiudicata il disco di platino in Francia e Belgio, Olanda e Danimarca, oltre a numerosissimi Danish Awards, vendendo quasi 1 milione di copie.

mercoledì 28 giugno 2017

ALT-J
speciale guest THE LEMON TWIGS 

Gli Alt-J, nati nel 2008 con il moniker di FILMS, sono la band inglese indie-rock che prende il nome dal simbolo “a triangolo” che appare premendo contemporaneamente i tasti "Alt" e "J" su una tastiera Mac. Nel 2012 con i due singoli “Matilda” e “Fitzpleasure”, estratti dal loro album di debutto “An Awesome Wave”, si sono imposti all'attenzione di tutti con la loro musica, che unisce in un mix unico folk, dub-pop e alternative rock. Un successo immediato che li ha visti subito diventare un pilastro nel circuito dei principali festival inglesi ed europei e che li ha portati ad esibirsi in tour anche negli Stati Uniti e in Australia. Sul finire del 2013 il bassista Gwil Sainsbury lascia amichevolmente la band, che ora è composta dal cantante / chitarrista Joe Newman, il tastierista Gus Unger-Hamilton e il batterista Thom Green. Nel 2014 esce il loro secondo album “This Is All Yours”, acclamato da critica e pubblico, che debutta al numero uno nel Regno Unito ed entra nelle prime posizioni delle classifiche di tutta Europa e negli Stati Uniti, dove hanno conquistato anche la loro prima nomination ai Grammy.

lunedì 03 luglio 2017

FLEET FOXES
special guest HAMILTON LEITHAUSER

I Fleet Foxes sono la band americana nata a Seattle. Il gruppo è venuto alla ribalta nel 2008 con l'uscita del suo secondo EP, “Sun Giant", e il suo primo, omonimo album “Fleet Foxes” che ha ricevuto recensioni positive dalla maggior parte delle riviste specializzate in America e nel mondo. Celebri per i loro testi raffinati e per le armonie vocali, entrambi i lavori hanno ricevuto elogi della critica e nel Regno Unito l’album di debutto ha conquistato il Disco di Platino. “Helplessness Blues” il loro secondo album di studio è uscito il 3 maggio 2011 ed è stato nominato Miglior Album Folk ai Grammy Awards 2012. Dopo una pausa di cinque anni, Fleet Foxes sono pronti per il loro ritorno.

giovedì 06 luglio 2017

THEGIORNALISTI

Il nuovo cantautorato italiano trova un’altra stella nella band romana. Il dream pop dall'animo romantico e le sonorità anni ’80 striate di malinconia si alternano a momenti di ilarità assoluta, trasformando i brani di Completamente Sold Out in inni generazionali a prova di sing-along. Il savoir-faire e la schiettezza di Tommaso Paradiso & Co. hanno convinto i fan dell’intera Penisola, facendo registrare il tutto esaurito nel tour primaverile e portando le tracce dell’ultimo album in vetta alle classifiche di streaming e download.

mercoledì 19 luglio 2017

LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA

TERRA è prodotto artisticamente da Vasco Brondi e Federico Dragogna ed è composto da dieci brani: A forma di fulmine, Qui, Coprifuoco, Nel profondo Veneto, Waltz degli scafisti, Iperconnessi, Chakra, Stelle Marine, Moscerini e Viaggi disorganizzati.

Dieci canzoni, dieci storie narrate per immagini che fotografano il tempo in cui viviamo. Dieci trame per unico filo colorato, tessuto nel modo visionario e lucido che ha reso Vasco Brondi uno degli artisti italiani più riconosciuti e riconoscibili degli ultimi dieci anni, e che in TERRA si dimostra capace di raccontare i cambiamenti culturali e sociali che hanno contraddistinto gli ultimi decenni attraverso una musica che sempre di più sposa l’attitudine cantautorale con i suoni e i ritmi del mondo.
La copertina, che per i precedenti album de LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA era sempre stata affidata a grandi illustratori (Gipi, Andrea Bruno, Marco Cazzato e Gianluigi Toccafondo), questa volta è stata realizzata utilizzando una foto dell’opera di land art “Seven Magic Mountains” dell’artista svizzero Ugo Rondinone.

giovedì 27 luglio 2017

WHITE LIES

Con quattro album all’attivo i White Lies hanno scalato le classifiche europee grazie alla commistione di dark e new wave che strizza l’occhio alla dance inglese del passato. La corposità del timbro vocale del leader Harry McVeigh poggia su un tappeto synth-pop diventato ormai marchio di fabbrica del trio che si conferma come una delle più affermate realtà d’oltre manica degli ultimi anni. L’apparente compostezza della dimensione live della band cela una potenza travolgente e irresistibile che trascina lo spettatore in uno show ammaliante e coinvolgente.

© Ferrara sotto le stelle 2017

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo