Fantozzi. Una tragedia - Milano - dal 5 al 14 aprile


Fantozzi. Una tragedia - Milano - dal 5 al 14 aprile
Gianni Fantoninei panni di Fantozzi
Teatro Lirico Giorgio Gaber - Via Larga, 14, Milano - Lombardia

Categorie: Teatro
Tipo: Teatro

Quando
05 aprile 2024 21:00 - 14 aprile 2024

Prezzo: a partire da: 29€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Omaggio a Paolo Villaggio - Spettacolo teatrale con Gianni Fantoni

Paolo Villaggio, acuto osservatore del nostro tempo, è stato un testimone unico della vita italiana. Attraverso i suoi personaggi comici, ha raccontato decenni di storia con una critica sociale aguzza e una rappresentazione di un mondo in dissoluzione.

Gianni Fantoni, attore che ha lungamente affiancato Paolo Villaggio e ha ereditato la sua maschera scenica, sarà il protagonista di questo affascinante spettacolo teatrale. La regia è curata da Davide Livermore, che porta in scena la visione di Villaggio, interpretando la sua narrazione come un sismografo sensibile alle contraddizioni e alle sfumature umane.

I Personaggi Indimenticabili

Da Fantozzi a Krantz, dalla moglie Pina alla figlia Mariangela, passando per i colleghi Fracchia, Filini, Calboni e la signorina Silvani, questi personaggi sono le tessere di un mosaico che rappresenta la commedia dell’arte di Villaggio. Una rinnovata commedia dell’arte che ha dato voce a una categoria umana oscillante tra opportunismo, cattiveria, piaggeria e violenza.

Una Visione Registica di Davide Livermore

Nella visione di Livermore, la narrazione di Villaggio evoca l'eco di tragedie classiche, di destini segnati e ineluttabili, di peripezie che conducono all'unica soluzione possibile: la disfatta. Gianni Fantoni, erede della maschera di Villaggio, sarà in scena a dare voce e gesti a un possibile Fantozzi di oggi, pronto a dar battaglia.

Un omaggio emozionante a Paolo Villaggio, che attraverso la regia di Davide Livermore e l'interpretazione appassionata di Gianni Fantoni, continua a vivere sul palcoscenico.

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: