Claude Monet the immersive experience - Milano - fino al 13 dicembre


Claude Monet the immersive experience - Milano - fino al 13 dicembre
Claude Monet the immersive experience
Teatro Arcimboldi - Viale dell'Innovazione, 20, Milano - Lombardia

Categorie: Arte
Tipo: Mostra

Quando
01 agosto 2020 10:00 - 13 dicembre 2020

Prezzo: Intero: 16.50€ - Ridotto : 14.50€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Entra nei colori di Monet, immergiti nei capolavori del Maestro impressionista francese, vivi la straordinaria esperienza della mostra multimediale MONET – The IMMERSIVE EXPERIENCE.

Dopo l’enorme successo riscosso in Corea, Belgio (85.000 persone a Bruxelles), Inghilterra e Spagna (oltre 100.000 persone a Madrid), arriva finalmente a Milano L’ “esperienza” sublimata ad un livello visuale mai visto: il piacere di scoprire un nuovo modo di osservare il mondo e la natura; l’immersione totale nel cuore pulsante dell’arte di Claude Monet.

La mostra multimediale rende omaggio al principale fondatore oltre che più coerente e prolifico esponente del movimento impressionista. Il pittore che ha contribuito a cambiare la storia dell’arte attraverso un nuovo approccio verso l’esterno, cogliendo e rendendo eterno quel momento irripetibile di vita che passa veloce, quell’attimo da cogliere che viene fissato nella sua interezza e nella sua bellezza.

L’experience, prodotta dall’azienda belga Exhibition Hub e dall’azienda torinese Dimensione Eventi, è promossa a Milano da Next Exhibition, in collaborazione con Showbees.

Mario Iacampo, Presidente di Exhibition Hub, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di portare la nostra experience a Milano, la capitale fashion d’Italia. Chi meglio del re dei colori, Claude Monet, per farlo?!
Sono molte ormai le installazioni definite come mostre multimediali, ma tengo a sottolineare che il pubblico dell’Arcimboldi vedrà il livello visual massimo che la tecnologia odierna può offrire in questo campo. E per la prima volta in un teatro!
Siamo certi che sarà un viaggio entusiasmante per la sua originalità, capace di stupire ed emozionare un pubblico eterogeneo, da appassionati d’arte a giovani studenti”.

Martina Palvetti, responsabile di Next Exhibition: “La scelta di questa location non è stata casuale. Abbiamo puntato ad un’eccellenza per l’eccellenza, con il desiderio di far avvicinare il pubblico all’arte in tutte le sue forme. Venire a vedere Monet - The Immersive Experience sarà occasione per ammirare la pittura da una prospettiva differente, così come il teatro come vero e proprio contenitore di cultura a 360 gradi”.

Orari:
lunedì chiuso
martedì 10:00 - 19:00
mercoledì 10:00 - 19:00
giovedì 10:00 - 19:00
venerdì 10:00 - 19:00
sabato 10:00-20:00
domenica 10:00-20:00
ultimo ingresso: 1 ora prima della chiusura

Giorni di chiusura
dal 10 settembre incluso fino al 24 ottobre incluso

Acquista il Biglietto

Info ridotti
Hanno diritto al biglietto ridotto under 12, over 65, media partner, disabili

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Mosra mappa