
Tipo: Circo
11 marzo 2020 20:30
Alice in Wonderland è uno spettacolo teatrale unico al mondo, basato sulla leggendaria storia di Lewis Carrol. Il cast di Circus-Theatre Elysium, composto da trenta tra atleti e ballerini professionisti, racconterà attraverso la più innovativa delle arti circensi la fiaba di Alice nel mondo delle meraviglie.
Uno show sofisticato, capace di raccontare l’onirico intrecciando molte discipline: la ginnastica acrobatica, la recitazione, la danza.
Alice, il Cappellaio Matto, il Coniglio, il Gatto del Cheshire e la Regina Nera, appariranno davanti al pubblico nella loro interpretazione circense, sullo sfondo di impressionanti scene 3D. La storia di Alice si arricchisce nella linea dell’amore - la ragazza si innamora del Principe Azzurro ed entrambi gli eroi devono superare ostacoli inimmaginabili.
Circus-Theatre Elysium è la nuova arte circense, luminosa ed elegante, dove l’abilità e la prodezza umana si misurano con le più sofisticate soluzioni scenotecniche. Fondato nel 2012, il CIRCUS-THEATRE ELYSIUM è un circo collettivo che accoglie i più esperti acrobati, ballerini e clown. Ha iniziato con pochi numeri inseriti nello spettacolo Fairytale Show. Dopo il sold-out in Francia, lo spettacolo si è trasformato in ALICE IN WONDERLAND. È stato cosi applaudito in Ucraina e in Russia, in Bielorussia e in Francia fino in Cina.
Il progetto è nato da Oleg Apelfed che ha chiamato a sé un cast di formidabili professionisti dando vita ad un circo moderno mostrandone tutte le sfaccettature della rappresentazione in teatro. Inoltre, questo progetto è stato portato avanti anche da Maria Remneva, direttrice del Circo Nazionale dell’Ucraina che, con più di vent’anni di esperienza ha vinto molteplici premi tra cui tre medaglie d’oro e vincitrice della competizione internazionale degli artisti circensi a Parigi.
Le date
- Assisi, Teatro Lyrick 11 marzo
- Milano, Teatro Arcimboldi 14 e 15 marzo
- Brescia, Gran Teatro Morato 5 aprile