Lucca Biennale: Cartasia - dal 4 agosto al 27 settembre


Lucca Biennale: Cartasia - dal 4 agosto al 27 settembre
Lucca Biennale 2018 - locandina
Palazzo Ducale - Cortile Carrara 1, Lucca - Toscana

Categorie: Arte
Tipo: Mostra

Quando
04 agosto 2018 10:00 - 27 settembre 2018
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Tradizione, cultura, innovazione e sostenibilità. Questo e molto altro è Cartasia Lucca Biennale 2018, manifestazione dedicata alla carta e al cartone giunta alla nona edizione, in programma a Lucca dal 4 agosto al 27 settembre.

2 giorni di network e incontri, 8 premi, 16 Laboratori d'arte, 2 luoghi espositivi con opere uniche e interattive di artisti internazionali, un'architettura in cartone, 7 sculture monumentali nelle piazze di Lucca, costruite esclusivamente per questo evento riconosciuto in tutto il mondo come il primo evento che realizza opere monumentali in cartone.

Per questa e le future edizioni la Biennale avrà un paese ospite. Il primo sarà la Cina, terra in cui la carta è stata inventata nel I secolo d.C. Per il 2018 verrà realizzata un’architettura in cartone e una sezione della mostra indoor ospiterà alcuni artisti cinesi, ospitati grazie alla collaborazione con il China Design Center. Ulteriore ospite sarà l’università della Tongji (Shanghai) con la quale verrà creato, per la prima volta, il padiglione in cartone che rimarrà aperto al pubblico fino al termine della Biennale.Le mostre Indoor si svolgeranno in Palazzo Ducale e il Mercato del Carmine, mentre le sculture Outdoor, la sezione Design & Architettura e gli altri eventi della Biennale si svolgeranno all'aperto in luoghi chiave della città di Lucca.

Con il biglietto si accede ad entrambe le sedi della mostra Indoor: Palazzo Ducale e il Mercato del Carmine.
La mostra Outdoor è a ingresso gratuito.

Le date
dal 4 agosto al 27 settembre Lucca, Palazzo Ducale

Orari
Tutti i giorni dalle ore 10.00

Info bambini e disabili
Per i bambini fino a 10 anni, disabili e accompagnatori l'ingresso è gratuito

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: