Alice Merton - Milano - 25 ottobre


Alice Merton - Milano - 25 ottobre
Alice Merton
Fabrique - Via Gaudenzio Fantoli, 9, Milano - Lombardia

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
25 ottobre 2022 21:00

Prezzo: 32.20€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Alice Merton farà tappa al Fabrique di Milano con il suo tour europeo, la data è fissata per il 25 Ottobre, che darà l’occasione alla cantautrice di riabbracciare il pubblico italiano. Alice Merton ha raggiunto la popolarità nel nostro paese con l’album d’esordio "MINT che ha visto la musicista londinese ottenere un successo fenomenale accumulando 1 miliardo di stream. Ora Alice è pronta per un più ampio riconoscimento internazionale ed ha pubblicato il secondo album “S.I.D.E.S" il 17 giugno contenente il singolo "Same Team" e il video di accompagnamento del brano.

Inizialmente, "Same Team" sembra radicato nelle radici alt-pop con cui Alice ha forgiato la sua reputazione. Sebbene un nucleo pop lo renda orecchiabile, è avvolto da strati più profondi: un'esplosione di energia sconvolgente, elettronica che incontra l’industrial.

Alice dice: "'Same Team' è una delle prime canzoni che ho scritto per l'album. Ho attraversato molti conflitti personali e lavorativi. Mi sentivo come se fossi stata trascinata in mondi che non capivo e avevo conversazioni con persone in cui semplicemente non parlavamo la stessa lingua. Una squadra attraversa alti e bassi, ma spesso si unisce per diventare ancora più forte, ma in alcuni casi fa l'esatto contrario. Ho iniziato a chiedermi: cosa devo fare se quella squadra mi fa dubitare di me stesso e delle decisioni che prendiamo?”

“Same Team” è stato scritto e prodotto da Alice insieme a Jens Schneider, Jules Kalmbacher e Tim Uhlenbrock, con il mixing di Matty Green (Dua Lipa, Royal Blood, Weezer).
Il video ufficiale di "Same Team" fornisce sia una metafora visiva che una sottile svolta sul concetto della canzone. Alice fugge in una remota capanna situata nelle profondità delle montagne, isolata dalla società, lasciandosi il passato alle spalle. Quando si avventura nei boschi circostanti viene persuasa da una misteriosa figura mascherata, forse qualcuno del suo passato. La tensione pulsante arriva al culmine con una sorprendente resa dei conti finale.
Come indicato anche dai suoi recenti brani “Vertigo”, “Hero” e “Island”, l’album S.I.D.E.S. è un'audace evoluzione dello stile che Alice aveva presentato nell'album "MINT". Dal punto di vista sonoro è più oscuro, attingendo al pop moderno, al rock alternativo e ad altri suoni più abrasivi, mentre i suoi temi sono più profondi e introspettivi ma con un sottofondo di speranza. Non c'è dubbio sul potere della voce di Alice, ma ora c'è senza dubbio una passione e un atteggiamento accresciuti.

Alice ha co-prodotto e co-scritto tutte e quindici le canzoni presenti nell'album. Altri collaboratori di alto profilo sono Koz (Dua Lipa), Jonny Coffer (Beyoncé, Ellie Goulding) e Jennifer Decilveo (Anne-Marie, Andra Day).

Alice Merton aggiunge: “Gli ultimi due anni sono stati impegnativi per tutti in un modo o nell'altro. Gli amici e la famiglia erano persi, restrizioni sono state applicate per la prima volta da quando sono viva e la forza mentale è stata messa alla prova fino al limite. ‘S.I.D.E.S.’ racconta la mia storia di come ho vissuto questi ultimi anni. È un riassunto degli alti e dei molti bassi, delle sfide psicologiche che ho affrontato e in qualche modo mi sono resa conto che ci sarà sempre un altro lato della storia: la domanda è come e quando arrivarci"

Aspettatevi che Alice Merton condivida più lati della sua storia condividendo altri singoli prima dell'uscita dell'album.

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: