Walt Whitman and the Soul Children of Chicago Gospel Choir - Genova - 19 dicembre


Walt Whitman and the Soul Children of Chicago Gospel Choir - Genova - 19 dicembre
Walt Whitman and the Soul Children of Chicago
Politeama Genovese - Via Nicolò Bacigalupo, 2, Genova - Liguria

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
19 dicembre 2018 21:00

Prezzo: a partire da: 31€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

The Soul Children of Chicago è nato nel 1981 da un'idea di Walt W. Whitman, Jr.: si tratta di un programma per giovani a rischio della comunità afro-americana, che dà a questi ragazzi la possibilità di esprimere, in modo creativo, se stessi e la loro energia esuberante attraverso la musica.
È un'organizzazione senza scopo di lucro il cui ensemble è composto da 30-40 voci maschili e femminili di età compresa tra i 7 e 17 anni.

Sin dal suo inizio, The Soul Children of Chicago è stata una forza positiva grazie alla quale i giovani a rischio hanno avuto ed hanno tuttora l'opportunità di imparare l'interazione con i loro coetanei in un ambiente che favorisce il sostegno, l'illuminazione culturale, i risultati accademici e l'autodisciplina.
La missione di Walt Whitman, attraverso questa sua creatura The Soul Children of Chicago:

"servire come laboratorio dimostrativo per giovani e adulti, dove i loro talenti possano essere perfezionati, ma soprattutto, come opportunità per sposare disciplina, professionalità, socializzazione e responsabilità ",

e questo è senza dubbio ancor oggi di grande attualità. Il successo del programma di The Soul Children of Chicago si può evincere dalla sua capacità di "Educare le menti, elevare gli spiriti ed illuminare l'anima della nostra gioventù".

The Soul Children of Chicago è un programma forte e comprovato che tiene i giovani a rischio fuori dalla strada e fuori dalle bande criminali, fornendo loro una rete di supporto alternativa che enfatizza l'eccellenza accademica, il sostegno reciproco e la responsabilità sociale.

I Soul Children sono un catalizzatore di speranza e parte di una tendenza in cui le partnership all'interno della comunità vengono create con l'espresso intento di promuovere una socializzazione positiva e sono a sostegno di una solida base per l'educazione dei giovani afro-americani a rischio che, attraverso questo programma, portano al massimo le potenzialità in ogni area della loro vita.
Attualmente il coro è diretto dal Maestro Justin Butler.

Le date

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: