Walking Therapie - Firenze - dall' 8 al 26 settembre


Walking Therapie - Firenze - dall' 8 al 26 settembre
Walking Therapie
Centro Firenze - Vicolo di Santa Maria Maggiore, Firenze - Toscana

Categorie: Altro
Tipo: Escursione

Quando
08 settembre 2020 21:00 - 26 settembre 2020

Prezzo: 12€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Passeggiate per il centro di Firenze

È stato l’evento dell’estate negli ultimi due anni e ritorna adesso dopo la “noia” dell’isolamento per allietare chi non l’ha visto - ma ne ha sentito parlare - e chi l’ha visto e vuole rivederlo con altri amici e in altre condizioni: perché questo spettacolo non è mai lo stesso!

Walking Thérapie dovrebbe essere una passeggiata urbana di gruppo per liberare i partecipanti dal loro individualismo e dai loro pudori nell'esprimersi in faccia al mondo esterno... peccato che proprio uno dei conduttori, ex paziente ora guarito, proposto dal terapeuta/santone come esempio della riuscita del suo metodo psicofisico, subisca nell'arco della camminata un'inarrestabile involuzione che lo porterà dallo smarrimento al tracollo personale e della terapia.

Gli spettatori/pazienti (max 40 a percorso), vengono muniti alla stazione di partenza di sgabelli retrattili e di potenti cuffie che li isoleranno dal resto del mondo reale intorno a loro, per farli entrare in una dimensione parallela in cui ascolteranno solo le parole ed i suoni manipolati dal terapeuta demiurgo, proponendosi in maniera estraniata e a volte grottesca agli occhi degli ignari passanti. Ogni angolo di strada, ogni finestra, ogni persona incontrata, ogni piccolo evento accidentale può diventare l'oggetto – divertente o imbarazzante - dello sproloquio del terapeuta o del malessere dell'assistente.

Uno straordinario evento itinerante ed interattivo che abbatte molti confini ed ha come scenografia la città e i suoi abitanti.

Indicazioni
Si raccomanda il gentile pubblico di presentarsi muniti di mascherina, documento di identità, borse non ingombranti, scarpe comode e di arrivare al punto di partenza dalle ore 20.30 alle ore 20.50 per il ritiro delle cuffie.

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: