
Tipo: Party
25 settembre 2020 21:15
La commistione fra industrial e ambient di Varg
Sotto il moniker di Varg, Jonas Rönnberg è sicuramente uno dei nomi che più ha contribuito a rendere l'elettronica nordeuropea simbolo di avanguardia e di alta qualità, affermandosi numero uno del genere e spazzando via le altre nicchie.
Da sempre abituato a suonare in club e festival, per la prima volta Varg preparerà un set speciale pensato e dedicato esclusivamente alla Sala Vanni, dove si esibirà venerdì 25 settembre.
A cavallo tra industrial e ambient, la musica di Varg ha ormai una riconoscibilità più che affermata, il norvegese ha saputo infatti forgiare un suo stile personale, una techno caratterizzata da beat ovattati, e talvolta acid, profondi e calibrati. Assieme con Anthony Linell dirigono la Northern Electronics, etichetta con la quale portano avanti progetti sperimentali come la Nordic Flora Series.
Disconnect code
Disconnect_Music e Musicus Concentus presentano Disconnect <code>, rassegna fiorentina che tra sperimentazione sonora e nuovi linguaggi visivi, investiga la centralità dei codici nella cultura tecnologica odierna: da quello binario alla base della rivoluzione informatica, passando per quello universale delle piattaforme digitale sino a quello del DNA manipolato dall’ingegneria genetica. I concerti e le performance indagano le possibilità di utilizzo espressivo dei codici del sound design e dei linguaggi video, fino ad arrivare alle nuove esplorazioni della musica generativa.
Le date
19 settembre Herva live
25 settembre Varg2TM live
Potrebbero interessarti anche: