Un viaggio chiamato amore - Avezzano - 27 maggio


Un viaggio chiamato amore - Avezzano - 27 maggio
un viaggio chiamato amore
Teatro dei Marsi - Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 24, Avezzano, L'Aquila - Abruzzo

Categorie: Teatro
Tipo: Concerto

Quando
27 maggio 2022 21:00 23:00

Prezzo: a partire da: 15€
───────── pubblicità ─────────
───────── pubblicità ─────────

Un viaggio chiamato amore, con Corrado Oddi e Trio Cardoso

“Da un’idea di Corrado Oddi e del Trio Chitarristico Cardoso, si parte per un viaggio che mette a nudo le pieghe dell’animo umano: Un viaggio chiamato Amore. Un viaggio che, grazie a versi e suoni ispirati, si dipana tra umano e divino, tra emozioni e ricerca d’infinito, tra inquietudini dolorose e visioni celestiali.

I versi di Dante Alighieri, Dino Campana, Franco Battiato e San Francesco d’Assisi e le note di Nino Rota, Astor Piazzolla, Ennio Morricone, Ariel Ramirez e Carlo Crivelli, ci condurranno suadenti ad ammirare l’essenza del cosmo, il motore invisibile che tutto muove, Amore.

Concerto in voce recitante che nasce dalla condivisione artistica dell’attore Corrado Oddi e il Trio Cardoso (i maestri Guido Ottombrino, Alessandro Giancola e Massimiliano De Foglio) in un’emozionante partitura per voce recitante e chitarra sui brani più celebri della letteratura mondiale e musiche dei compositori più apprezzati al mondo.

'L'amor che move il sole e le altre stelle'/'Erano le sue rose, erano le mie rose'/'Questo viaggio chiamavamo amore'/'Col nostro sangue e con le nostre lagrime facevam le rose'/'Ti proteggerò dalle paure e dalle ipocondrie...'. Dal più antico testo della letteratura italiana al più moderno, questo é il viaggio proposto da questo particolare quartetto di voce e musica. Se é vero che 'Omnia vincit amor' (l'amore vince su tutto), allora é giusto che noi ci arrendiamo all'amore (et nos cedamus amori).Suscitare nell’animo dello spettatore un desiderio d’amore, questo è il proposito di questo viaggio meraviglioso: un percorso appunto, Un viaggio chiamato Amore”.

Ringraziamo Marina per la segnalazione

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: