Tipo: Mostra
15 ottobre 2022 10:00 - 23 ottobre 2022 18:00
Mostra personale di Anna di Mauro
Dal 15 al 23 ottobre a Catania sarà possibile visitare, nell'ex Corderia di via Del principe 20, la mostra personale "Un nuovo inizio" dell'artista figurativa siciliana Anna Di Mauro.
Promossa dall'Accademia Federiciana (che riprende la sua lodevole attività culturale non-profit dopo oltre 2 anni di lockdown, divieti e chiusure obbligate), la mostra - che verrà inaugurata il 15 ottobre alle ore 18:30 - accoglie circa 20 oli di medio e grande formato, di grande impatto visivo, proponenti soggetti eterogenei caratterizzati perlopiù - oltre che da vigorosa incisività - da toni cromatici vividi.
L'attenzione della curatrice Matilde Arena si è focalizzata su opere - scelte tra 60 - realizzate dal 2010 al 2021.
L'artista è nata a Catania il 20 luglio 1968. Di lei hanno scritto, tra gli altri, i noti critici d’arte Fortunato Orazio Signorello (collaboratore dell’Enciclopedia d’arte italiana-Catalogo generale artisti dal Novecento ad oggi e di altre prestigiose pubblicazioni d’arte) e Giuseppe Candrilli. Per i critici lo stile di Anna Di Mauro "è caratterizzato, evidenziando come ella abbia maturato negli anni una personale espressione artistica totalmente autonoma, da una nuova definizione della luce e da un preciso costrutto pittorico".
Le date
dal 15 al 23 ottobre 2022
Orari
la mostra rimane aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18
Ingresso gratuito
Info
accademiafedericiana@libero.it
Ringraziamo Accademia Federiciana per la segnalazione
Potrebbero interessarti anche: