Tutta colpa della luna, III edizione. A Matelica il 14 luglio 2017.


Tutta colpa della luna, III edizione. A Matelica il 14 luglio 2017.
Tutta colpa della luna III edizione. A Matelica il 14 luglio 2017.
Zona Creativa Urbana - Via Guglielmo Oberdan, 56, Matelica, Macerata - Marche

Categorie: Manifestazioni
Tipo: Party

Quando
14 luglio 2017 19:00

Prezzo: 8€ per aperitivo/cena

───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

L'associazione Scacco Matto Onlus organizza la terza edizione di "Tutta colpa della Luna", l'evento estivo che da ormai tre anni raccoglie una grande partecipazione di pubblico e numerosi consensi nel territorio matelicese.

Anche quest'anno si rinnova quindi l'appuntamento con l'arte, la cultura, la musica dal vivo ed il rito dell'aperitivo accompagnato da buon verdicchio, il tutto nella fantastica cornice del giardino del Palazzo Filippini, da dove sarà possibile osservare il cielo notturno e la luna dalla postazione con telescopio.

Dalle 19:00
Apertura della mostra personale fotografica di Alessandro Delpriori, un'esposizione di scatti inediti, che vengono proposti al pubblico per la prima volta.

Dalle 19:30
Roberto Marinelli, dell'Associazione Franco, legge "Vito ballava con le streghe" di Mimmo Sammartino pubblicato da Hacca edizioni.
Il libro può essere definito un canto popolare, una fiaba magica, e nello stesso tempo un documento antropologico, in cui emerge tutta la cultura dell'Italia del Sud, dove filtri amorosi, pratiche divinatorie, complotti delle masciare lucane, che si ungono d’olio e cavalcano cani bianchi, si accompagnano agli incantesimi delle janare.

Dalle 20:00
Ricco aperitivo-cena a cura di Scacco Matto Onlus, con antipasto, primo e secondo, accompagnati da degustazione di Verdicchio di Matelica.
Costo aperitivo - cena + verdicchio: 8 €

Dalle 21:00
Musica live con il gruppo "Il ladro e il giullare".
Il gruppo, formato da batteria, chitarra, basso e percussioni, riesce a spaziare dai classici di tutti i tempi, fino a pezzi contemporanei, rivisitati nella loro caratteristica chiave musicale, che va dal Folk, pop 'n' roll, reggae, per dare vita al personalissimo Folksteady, loro inconfondibile marchio di fabbrica.

Dalle 22:00
Osservazione del cielo notturno e delle luna con telescopio, a cura delle "Nane Brune".
L'osservazione è aperta a tutta la cittadinanza.

L'evento è parte del progetto SuperArti dell'associazione Scacco Matto Onlus.

© Scacco Matto Onlus, SuperArti

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: