Trentemøller @ Sexto 'nplugged 2017 | 27 luglio 2017


Trentemøller @ Sexto 'nplugged 2017 | 27 luglio 2017
Trentemøller @ Sexto 'nplugged 2017. © ASSOCIAZIONE CULTURALE SEXTO, ASSOCIAZIONE PRO SESTO
Piazza Castello, Sesto Al Reghena, Pordenone - Friuli-Venezia Giulia

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
27 luglio 2017 20:00

Prezzo: 22,25€

Contatti
sextocommunication@gmail.com
pagina web
pagina facebook
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Il danese Anders Trentemøller è tra i dj più influenti della scena elettronica mondiale dei primi anni 2000 ed è considerato un precursore della minimal-techno, stile a cui si è avvicinato dopo diverse sperimentazioni.
Ha all'attivo 4 album, di cui l'ultimo, "Fixion", del 2016, è un lavoro volto a catturare l’esperienza dal vivo di Trentemøller come band: l'elettronica di "Fixion" si amalgama con chitarre sporcate di rock e prog-rock, un suono intenso ed inclassificabile caratterizzato dalle sfumature e dalla melanconia del sound danese, con rimandi al post-punk di fine anni Ottanta.

Compra il biglietto

Tra i dj più influenti della scena elettronica mondiale dei primi anni 2000, Anders Trentemøller è noto soprattutto per aver contribuito alla diffusione della minimal-techno, affermandosi al grande pubblico nel 2005. Il suo percorso è iniziato tra le fila della deep-house nel 2000, spostandosi poi verso la minimal ed infine aprendosi alle più vaste e raffinate contaminazioni dell’ambient e dell’indie. Tra gli artisti più ammirati degli ultimi anni, in grado di amalgamare l’elettronica con chitarre sporcate di rock e prog-rock, capace di un suono intenso ed inclassificabile, ha pubblicato a settembre 2016 “Fixion”, il quarto album di studio che vede il danese Trentemøller, dal vivo, sul palco con altri quattro rodati compagni, pronti a destreggiarsi tra basso, batteria e synth.

Originario di Copenhagen, Trentemøller è, nei primi anni 2000, tra i migliori djs mondiali della musica dance alternativa. Dopo numerosi EP, nei quali tende gradualmente a ridurre gli strumenti ed i sintetizzatori, avvicinandosi sempre più allo stile minimal, nel 2006 rilascia “The Last Resort”, il suo primo album in cui sperimenta dall’ambient alla deep techno. Nel 2010 pubblica “Into The Great Wide Yonder”, che contiene la super hit “Moan”. Il 2013 è l’anno di “Lost” e tre anni dopo è la volta di “Fixion”, l’ultimo album di studio, una sorta di logica conseguenza al precedente disco, un lavoro volto a catturare l’esperienza dal vivo di Trentemøller come band. “Fixion” contiene tutte le sfumature e la melanconia del sound danese, un disco intriso di elettronica ed underground dark wave, con rimandi al post-punk di fine anni Ottanta e numerosi featuring tra cui quello con Jehnny Beth delle Savages che presta la voce nel brano “River In Me”.

© ASSOCIAZIONE CULTURALE SEXTO
© ASSOCIAZIONE PRO SESTO

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: