
Tipo: Concerto
06 ottobre 2019 21:00
Grazie al sound più leggero e al suo approccio più ottimistico, “Rattlesnake” segna la svolta stilistica decisiva rispetto alle atmosfere malinconiche e introspettive dei lavori precedenti. Prodotto da Tim Pagnotta (Elle King, Walk The Moon) e co-prodotto da Brian Phillips, l’album è stato registrato nel paese d’origine della band, tra il leggendario Bathouse Recording Studio di Kingston e il Revolution Recording di Toronto, in Ontario. Questo nuovo lavoro, composto da 9 tracce, è il successore di “Hope”, terzo album della band che si è guadagnato un posto nella classifica di Billboard e da cui è stato estratto il singolo #1 (3 volte platino in Italia) “Spirits”.
“Dopo l’ultimo tour… Izzy ha avuto un figlio, io ho preso un bulldog inglese, Darryl è andato a Bali, Jon si è costruito un cottage, Jer ha attraversato il Canada con il suo camper, Dave si è fatto crescere i baffi e tutti insieme abbiamo realizzato un album di cui siamo DAVVERO fieri”, ha detto Simon Ward. “Siamo felicissimi di tornare in tour e di fare ascoltare a tutti la nuova musica”.
The Strumbellas sono: Simon Ward (voce, chitarra acustica), David Ritter (tastiere), Jeremy Drury (percussioni), Isabel Ritchie (archi), e Darryl James (basso).
Le date
- Roma, Monk Club (ingresso riservato ai soli soci Arci con tessera) 6 ottobre
- Milano, Santeria Toscana 31 8 ottobre
Potrebbero interessarti anche: