The Magic Castle Gradara - dal 5 al 8 agosto


The Magic Castle Gradara - dal 5 al 8 agosto
The Magic Castle Gradara 2018
Gradara, Pesaro e Urbino - Marche

Categorie: Manifestazioni
Tipo: Tradizione e Folklore

Quando
05 agosto 2018 - 08 agosto 2018

───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

A Gradara un festival magico dedicato chi non ha smesso di sognare

Per quattro giorni, dal 5 all'8 agosto, il borgo di Gradara si trasforma nell’incantato palcoscenico di maghi, folletti, artisti circensi e di strada in arrivo da tutto il mondo.

Uno scenario unico accoglierà per il quinto anno consecutivo una kermesse tra arte, fiabe fantasia, spettacolo e teatro, pensata per un pubblico senza età da 0 a 100 anni. Perché se i bambini sono i veri “principi” della manifestazione, tantissimi sono stati gli adulti che hanno apprezzato gli spettacoli. Quelli che non hanno smesso di sognare o non vogliono perdere l’occasione di seguire un cartellone con spettacoli e concerti dal vivo, artisti di strada e di teatrodanza, performer, maghi e artisti circensi.
Nell’edizione 2017 più di 30 mila presenze.

Un castello bellissimo immerso in centinaia d’anni di storia, che si è appena aggiudicato l’edizione 2018 del premio “Il borgo dei borghi” italiani, organizzato ogni anno su Rai3 dalla trasmissione “Kilimangiaro”.

The Magic Castle Gradara” è, infatti, un enorme palcoscenico su cui prenderà forma l'opera di artisti in grado di richiamare turisti, italiani e stranieri, alla scoperta di una collina e un borgo medioevale fortificato tra i meglio conservati d’Italia.

“Le strade, le piazze, il borgo costruito nel 1150 dalla famiglia dei De Griffo non sono una semplice cornice, ma gli elementi della nostra narrazione/spettacolo – spiegano Marcello Franca, art director, e la Pro Loco di Gradara, organizzatori dell’evento, patrocinato dal Comune di Gradara – sono le quinte di un teatro a cielo aperto dove incontri draghiv, elfi, folletti, funamboli, mangiatori di fuoco e trovatori, interpretati e resi vivi e reali da artisti di tutto il mondo. Un racconto da seguire ogni girono da tardo pomeriggio e fino allo scoccare della mezzanotte”.

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo