Tipo: Concerto
03 novembre 2022 19:00
I The Cure tornano in Italia con il loro tour europeo 2022, esattamente sei anni dopo l’ultimo tour nelle arene europee ed italiane.
I The Cure sono una delle band icona del rock britannico: oltre 1.500 concerti in tutto il mondo, 13 album in studio, diversi film-concerto, live-album, oltre 40 singoli, due box set e alcune compilation.
Formatisi nel 1976 a Crawley nel Sussex (Inghilterra), i The Cure hanno cambiato ben 13 membri e sono attualmente composti da Robert Smith (voce e chitarra), Simon Gallup (basso), Jason Cooper (batteria), Roger O’Donnell (tastiere) e Reeves Gabrels (chitarre).
Si esibirono per la prima volta nel 1978, mentre il loro album di debutto, intitolato Three Imaginary Boys, fu pubblicato l’anno successivo, nel 1979.
Uno dei loro dischi di maggior successo è la raccolta Greatest Hits. Tra i singoli dei The Cure, figurano grandi classici della storia della musica rock come le hit Boys Don’t Cry, A Forest, The Lovecats, Inbetween Days, Close To Me, Just like Heaven, Lullaby, Lovesong, High, Friday I’m in Love, Wrong Number e The End of the World.
Nel luglio 2018, i The Cure hanno tenuto un grande concerto di fronte a 65.000 persone per celebrare i 40 anni di carriera presso Hyde Park a Londra. Il concerto è stato definito dalla critica come uno dei loro migliori show. Il film concerto Anniversary 1978-2018 Live in Hyde Park London è uscito nelle sale cinematografiche l’11 luglio 2019.
Il 29 marzo 2019, i The Cure sono stati introdotti nella celebre Rock and Roll Hall of Fame e l’introduzione ufficiale è stata affidata a Trent Reznor, frontman dei Nine Inch Nails.
Gli special guests che apriranno le date italiane del tour dei The Cure saranno i Twilight Sad.
Le date
- Casalecchio di Reno, Unipol Arena 31 ottobre
- Firenze, Nelson Mandela Forum 1 novembre
- Padova, Kioene Arena 3 novembre
- Assago, Mediolanum Forum 4 novembre
Potrebbero interessarti anche: