Tanotrio @ London Pub, Castelraimondo | 29 luglio 2017


Tanotrio @ London Pub, Castelraimondo | 29 luglio 2017
Tanotrio @ London Pub, Castelraimondo, 29 luglio 2017. © Tanotrio.
London Pub - Via Roma, 29, Castelraimondo, Macerata - Marche

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
29 luglio 2017 21:30

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti
371 112 0619
londonpubcastelraimondo@gmail.com
pagina facebook
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Tanotrio è una formazione nata nell'autunno del 2016 al Berklee College of Music di Boston (USA). Il trio propone un jazz dalla forte influenza melodica e chiara è la contaminazione da parte del free jazz e della musica classica contemporanea europea e statunitense. Il repertorio è fresco, presenta brani originali e standard della tradizione jazzistica americana che spaziano da John Coltrane, Wayne Shorter, Ornette Coleman al giorno d’oggi. La risultante è un continuo susseguirsi di armonie, melodie, giochi ritmici che possono confluire in temi, canovacci prestabiliti o dare vita a vere e proprie composizioni estemporanee. Il trio vanta collaborazioni con artisti quali Kenny Werner e Leo Genovese.

Daniele Germani e Juan Chiavassa hanno terminato gli studi al Berklee College of Music di Boston (USA), al momento sono tra i performers più richiesti in Boston e numerose sono le collaborazioni con nomi di spicco del panorama jazzistico americano.

Stefano Battaglia, contrabbassista marchigiano, fa parte dell'ottetto di musica contemporanea Ludus Gravis, col quale si è esibito in alcuni tra i più importanti festivals europei. In ambito jazzistico ha collaborato con nomi quali Jonathan Kreisberg, Logan Richardson, Bruce Ditmas, Aruan Ortiz, Thomas Crane, Rosario Giuliani, Greg Burk, Marco Tamburini, Achille Succi, Paolo Damiani.

In questo concerto al trio si aggiunge il talentuoso pianista camerte Alberto Napolioni.

© London Pub

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: