Still Dreaming - Empoli - 23 luglio


Still Dreaming - Empoli - 23 luglio
Joshua Redman - Still Dreaming con R. Miles, B. Blade, S. Colley
Piazza Farinata degli Uberti, Empoli, Firenze - Toscana

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
23 luglio 2019 21:30

Prezzo: a partire da: 22€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Joshua Redman, uno dei sassofonisti più conosciuti al mondo, presenta il suo ultimo progetto “Still Dreaming. Questo nuovo gruppo con Ron Miles, Scott Colley e Brian Blade, tre delle più fantasiose voci del jazz contemporaneo, si ispira all’ “Old and New Dreams” quartet della fine degli anno ’70, il celebre quartetto degli ex collaboratori di Ornette Coleman che riuniva, oltre al padre di Joshua, Don Cherry, Charlie Haden e Ed Blackwell.
Con “Still Dreaming” Joshua Redman si mantiene vicino alle proprie radici e le esplora attraverso una prospettiva originale.

Joshua Redman è uno dei più acclamati e carismatici musicisti jazz emersi negli anni ’90. Le influenze di John Coltrane, Ornette Coleman, Cannonball Adderley e di suo padre, Dewey Redman sono state le prime ad emergere nella sua musica. Solo cinque mesi dopo essersi immerso nella scena jazzistica di New York, suonando con i più importanti musicisti della sua generazione, all’inizio degli anni ’90, Joshua Redman ha vinto il primo premio della prestigiosa Thelonious Monk International Saxophone Competition. Nello stesso anno comincia a registrare con maestri del jazz come Jack DeJohnette, Charlie Haden, Elvin Jones, Joe Lovano, Pat Metheny e tanti altri. Dopo questo periodo di incredibile crescita e inestimabile esperienza e ispirazione, Redman comincia la sua personale carriera. Oltre ai suoi personali progetti, Redman ha registrato e suonato con musicisti come Ray Brown, Dave Brubeck, Chick Corea, Leon Parker, Nicholas Payton, Stevie Wonder and Sam Yahel e molti altri.
Ha ricevuto la nomination per quattro Grammy e si è guadagnato il favore della critica di nomi importanti del jazz internazionale come quelli di Down Beat, Jazz Times.

Sul palco:

  • Joshua Redman: sax tenore
  • Ron Miles: cornetta
  • Scott Colley: contrabbasso
  • Dave King: batteria

La data
23 luglio Empoli, Piazza Farinata degli Uberti

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: