Ssud - Roma - dal 14 al 19 maggio


Ssud - Roma - dal 14 al 19 maggio
Roberto D’Alessandro
Teatro Ghione - Via delle Fornaci, 37, Roma - Lazio

Categorie: Teatro
Tipo: Teatro

Quando
14 maggio 2019 21:00 - 19 maggio 2019

Prezzo: a partire da: 23€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Dopo lo straordinario successo di “TERRONI – la vera storia dell’unità d’Italia”,dove si racconta la genesi della nazione Italia a scapito del sud, ci accingiamo a mettere in scena un altro spettacolo di teatro canzone che abbia sempre come tema il sud.

Qui la parola acquista una dimensione più universale, si vuole infatti analizzare tutti i sud del mondo, ed i sud che stanno anche all’interno dei mondi, dentro le città, tra gli individui, tra i generi.
A nord si va in cerca dei pascoli, del denaro, a sud in cerca dell’anima. E fino in fondo all’essenza del tema vogliamo giungere.
Tra storie e canzoni in chiave rigorosamente di satira, dove la risata servirà a mostrare i denti per far vedere che non si ha paura degli orrori che raccontiamo, mostreremo cosa divide oggi il nord dal sud del mondo, quali ne sono i motivi: la finanza, la politica, l’ingordigia degli esseri umani, i migranti di ieri, di oggi, che vanno, che vengono, l’uomo, la donna, il centro la periferia.

Si è sempre a sud di qualcun altro. E quello che sta più a sud di tutti, quello che sta a SSud, si troverà per incanto a nord di quello che sta più a nord, perché la terra è tonda e gli estremi si toccano, e perché alla fine bisogna proprio arrendersi all’idea che anche se il mondo è grande, siamo tutti su una grande zattera salpata non si sa quando, che va verso non si sa dove ed ha bisogno di tutti, proprio tutti quelli che ci stanno sopra per restare a galla.

Lo spettacolo è scritto e diretto da Roberto D’Alessandro.
In scena Roberto D’Alessandro, accompagnato da Raoul Marini e la sua band (Flavio Calogero e Mirko Salomone) voce e chitarra Mariano Perrella.

La date
dal 14 al 19 maggio Roma, Teatro Ghione

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: