Sanremo Rock - Pistoia - 13 dicembre


Sanremo Rock - Pistoia - 13 dicembre
Sanremo Rock Toscana 2018-2019
Santomato Live Club - Via Montalese, 25, Pistoia - Toscana

Categorie: Concerti
Tipo: Contest

Quando
13 dicembre 2018 21:00 23:55

Prezzo: Gratuito
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

32° Sanremo Rock - live tour Toscana

Prima tappa

Sanremo Rock & Trend Festival, il più longevo e ambito contest nazionale per rock band emergenti, torna in Toscana per la 1° tappa regionale del Live Tour 2018/2019.
Giovedì 13 dicembre sul prestigioso palco del Santomato Live Club di Pistoia arriveranno alcune delle migliori band locali pronte a sfidarsi a “colpi” di riff incendiari.
In palio c’è l’accesso alle fasi finali dell’edizione numero 32 del Sanremo Rock & Trend Festival, la cui finale si terrà anche quest’anno a giugno nel mitico Teatro Ariston di Sanremo.

Otto gli artisti in gara giovedì 13 dicembre: Monika dalla provincia di Pistoia, Chiara White da Firenze, Lamarea da Camaiore, Tre Pazzi Avanti dalla Maremma, da San Miniato Riccardo Andreini & Bramasole, Sinfull da Empoli, Bangcock da Firenze e Neuromant dalla vicina Umbria (Perugia).
A valutare le esibizioni, tutte rigorosamente live, sarà presente una giuria composta da addetti ai lavori del settore musicale, tra cui produttori, discografici, booking management, addetti radio e stampa.
La serata, ad ingresso libero, verrà ripresa e trasmessa su YouTube Official channel Sanremo Rock e sul canale On Music del circuito Vision Tv.

Sanremo Rock & Trend Festival, giunto quest’anno alla sua 32° edizione, ha visto transitare sul suo palco nel corso degli anni grandi artisti all’inizio della loro carriera, come i Litfiba, gli Avion Travel, Ligabue, i Denovo di Mario Venuti, i Tazenda, gli Almagretta e i Bluvertigo di Morgan, solo per citarne alcuni. A giugno conosceremo la band che potrà iscrivere il suo nome nell’albo d’oro di questa prestigiosa Rassegna.

32° Sanremo Rock & Trend Festival
1° Tappa live tour Toscana
Giovedì 13 dicembre ore 21
Santomato Live Club, via Montalise 25/A, Pistoia
Tel: 333 4657051, 0573479957
Ingresso gratuito.

Le iscrizioni al 32° Sanremo Rock sono ancora aperte e partecipare è semplice: basta accedere al sito web ufficiale www.sanremorock.it e inviare via e-mail dall'apposita casella il materiale richiesto audio/video.
Per informazioni: info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it, tel. +39 327 423 7725

Le Band in gara il 13 Dicembre

MONIKA - Monica Bacci è una geometra con la passione per la musica. Fin da piccola partecipa a concorsi canori per poi cantare in un gruppo. Dopo un lungo silenzio, nel 2014 ricomincia a studiare canto. Dal 2010 scrive poesie (ha vinto diversi premi con pubblicazione di libri). Da fine 2014 fa parte del Quartetto di Miriam Taylor “Dawn Rose”. Nel 2015 è arrivata alla finalissima del circuito Grandi Festivals Italiani. Ha suonato al Sanremo OpenTheatre 2016 e una sua cover è entrata nella Compilation Vetrina Live Sanremo 2016. A febbraio 2017, ospite del Gran Galà del Sanremo Music Awards, ha presentato il singolo “Stanze chiuse”. In quell’occasione ha vinto l’Award “Laboratorio”. A febbraio 2018 ospite nel Salotto di Sanremo Sol ha presentato il videoclip “Nel gioco dell’amore”. Nel 2018 ha partecipato alle selezioni di diversi Festival arrivando in finalissima al Premio Lucio Dalla.

CHIARA WHITE - Di giorno è Chiara Cavallina, geologa e ricercatrice. Di notte è Chiara White (dal cognome della madre, di origini inglesi) cantautrice e artista a tutto tondo. Chiara è anche attrice nella compagnia di Teatro Gli StraniTipi, poetessa (nel 2011 ha pubblicato “Il Cavaliere della Solitudine”) e docente di canto e teatro musicale. A fine 2017 è uscito il suo primo album “Biancoinascoltato”. Con il secondo singolo, “Chiedimi Ancora” ha vinto il Premio Zonta 2018 per la canzone d’autrice. Il set acustico in trio (con Giulia Nuti alla viola e Alessandro Alajmo alla chitarra elettrica) è stato selezionato per il Glocal Sound 2018 di Torino.

LAMAREA – la band nasce nel 2014 dal bisogno di 5 amici di fare musica inedita: canzoni Pop/Rock ispirate alle band inglesi, ma con testi in italiano. Dopo un secondo posto al “Egg Battle of Bands” 2015, vincono la 6^ edizione del “Band War Tournament” che dà loro la possibilità di registrare “Ancora un Attimo”, il primo EP. Nel 2016 vincono di nuovo il “Band War Tournament” e lo stesso anno esce “Oltre”, il primo album. Nel marzo 2017 vincono il “Classic Rock Band Contest”, a maggio la fase regionale dell’Emergenza Festival che li porta all’Alcatraz di Milano per la finale del Contest. Nell’Ottobre 2017 si sono classificati al primo posto al Festival Internazionale “Anime di Carta”. Nell’aprile 2018 la band entra in studio per la produzione del nuovo album.

TRE PAZZI AVANTI - Il progetto Tre Pazzi Avanti è Folk ad Alto Voltaggio e Ridotte Emissioni. Nasce nel 2013 in Maremma Toscana, sulle colline del Fiora, e da allora si dedica a una intensa attività live in giro per il centro Italia. Tre Pazzi Avanti rappresenta tre diverse forme di pazzia che unite creano musica. Le influenze sono molte, dalla musica d’autore, al cantautorato italiano e internazionale, ma soprattutto quella che chiamano “la musica che non ti aspetti”. Ad ispirarli è la vita, il pubblico, le loro esperienze personali. Cantano in Italiano e i testi sono una finestra sul mondo di ogni giorno, appunti di vita, le piccole cose, quelle che non si scordano.

RICCARDO ANDREINI & BRAMASOLE - Riccardo Andreini, cantautore e produttore musicale con vari dischi all’attivo sia da solista che con la sua prima band, uscirà in autunno 2018 per la Suburban Sky Records con il nuovo album “Come Polvere” insieme ai Bramasole: Fabio Regoli (Cori e chitarra solista), Lorenzo Favuzza (Basso), Matteo Zingoni (Batteria), formazione rock-grunge toscana.
Il progetto “Come polvere” nasce circa due anni fa dall’idea di proporre dei brani che potessero creare varie sfumature dal Rock al brano Cantautoriale.

SINFULL - sono un gruppo rock formatosi nel 2012 ad Empoli. I Sinfull iniziano a comporre le loro prime canzoni che riscontrano da subito un impatto positivo con il pubblico. Nell’arco di un anno la band compone e incide i suoi primi 5 brani in una demo che, con un gioco di parole, chiama Dem-One. La band si fa notare sul territorio per la grinta e la forza che trasmette sul palco, vincendo vari contest e suonando in molti locali.

BANGCOCK – nascono nel 2017 dall'incontro di Simone Falluomini aka Fake con 4 musicisti provenienti da generi e studi nettamente diversi. Da qui lo sviluppo di un sound particolare e contaminato dai più disparati rami musicali, dando vita a un crossover di gran carattere che vede l'intrecciarsi delle linee vocali rap/hip-hop di Fake con strumentali che spaziano dal rock moderno al jazz, senza perdere mai di identità. Un rap fresco e ribelle, un trombone presente e sperimentale e interessanti incastri di batteria, chitarra elettrica e basso si incontrano in un'unione coinvolgente che prende il nome di Bangcock.

NEUROMANT – sono una band di post rock/electronic rock. Formatisi nel 2015, hanno pubblicato il loro primo album in studio "Cyberbirds" nel 2016. L’album, che contiene i singoli "Trees or Teeth" e "Lullabye", ha ottenuto un buon successo nella scena underground ed è stato inserito fra i 10 migliori album italiani del 2016 dal magazine "Radio Libera Tutti”. La band, inizialmente composta da 4 elementi, ha suonato a Roma, Milano, Torino e in Germania. Ha partecipato anche a diversi contest con ottimi risultati: primi al "Rock al Centro" a Roma, secondi al contest internazionale Emergenza Festival e terzi all’Urban Blackout in Toscana. Nel 2018 hanno firmato per la label internazionale Sliptrick Records e in estate hanno iniziato le registrazioni del secondo album "Artifichild".

segnalato da Ufficio stampa

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: