Salvador Dalì - Bari - 24 e 25 settembre


Salvador Dalì - Bari - 24 e 25 settembre
dipinto di Dalì
foyer Multicinema Galleria - Corso Italia, 15-17, Bari - Puglia

Categorie: Arte , Cinema
Tipo: Mostra

Quando
24 settembre 2018 - 25 settembre 2018

Prezzo: Gratuito

───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Dalì in mostra al Multicinema Galleria di Bari

La nota galleria d’arte barese, Gagliano Arte, presenterà al pubblico, presso il Multicinema Galleria, ben diciannove opere firmate da Salvador Dalì, in occasione della proiezione del film "Salvador Dalì - La ricerca dell’immortalità". Il 24 e 25 settembre, dunque, il foyer del Multicinema Galleria ospiterà una mostra esclusiva ad ingresso libero in occasione della quale saranno esposti alcuni capolavori del celebre artista spagnolo, frutto del suo inconfondibile ed estroso genio creativo.

Il docufilm Salvador Dalí. La ricerca dell’immortalità che esplorera la vita, le opere e i luoghi del grande artista spagnolo, scomparso nel 1989 sarà proiettato lunedì 24 e martedì 25 settembre secobdo i seguentoi orari:

  • 16.15
  • 18.30
  • 20.40
  • 22.45

ed è un film evento che restituisce agli spettatori l’opportunità di spingersi oltre al personaggio, quell’opera d’arte vivente che Dalí stesso fu in grado di costruire, per conoscere da vicino il pittore e l’uomo, così come gli spazi da lui ideati che hanno contribuito a plasmare l’immortalità di un genio.

La Gagliano Arte detiene in esclusiva mondiale i diritti di riproduzione delle serigrafie su lastra argento delle opere di Salvador Dalì “I mestieri dell’uomo” di provenienza Rizzoli Arte Spa.
Nello specifico, le opere che la galleria esporrà nelle due giornate del 24 e 25 settembre sono: tre bassorilievi provenienti dalla collezione “Football”, un autoritratto di Dalì (opera unica), quattro serigrafie su lastra d’argento tratte dalla collezione “Le professioni”, quattro bassorilievi appartenenti alla collezione “Arti”, due bassorilievi tratti da “La Divina Commedia”, cinque opere su carta de “La Sacra Bibbia”.

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: