Rapunzel il musical. Con Lorella Cuccarini - Roma - dal 2 dicembre all' 8 gennaio


Rapunzel il musical. Con Lorella Cuccarini - Roma - dal 2 dicembre all' 8 gennaio
Lorella Cuccarini in Rapunzel
Teatro Brancaccio - Via Merulana, 244, Roma - Lazio

Categorie: Teatro
Tipo: Musical

Quando
02 dicembre 2022 20:45 - 08 gennaio 2023

Prezzo: a partire da: 29€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Dal momento in cui il pubblico entrerà in teatro, sarà completamente immerso nella fiaba, portandosi a casa un’esperienza emotiva da sogno.

Cast artistico, formato da 18 attori performer, fra ballerini, acrobati, cantanti e attori. Sul palco anche Lorella Cuccarini  che vestirà i panni di Madre Gothel, Silvia Scartozzoni nei panni di Rapunzel e Renato Crudo in quelli di Phil.

Rapunzel il musical è scritto e diretto da Maurizio Colombi, con 19 brani inediti e originali di Davide Magnabosco, Alessandro Procacci e Paolo Barillari e la direzione musicale di Davide Magnabosco. Le coreografie sono firmate da Rita Pivano.

"Uno spettacolo per tutta la famiglia, ma anche molto comico per tutte le età", racconta il regista che, rispetto alla favola dei Fratelli Grimm, ha inventato un nuovo happy end (anche per Gothel) e anche nuovi esilaranti personaggi rispetto alla versione di otto anni fa, da Piera la locandiera con lo sputo che rimbalza al cane da guardia che ricorda lo Zanni di Dario Fo e della commedia dell'arte".

Le imponenti scenografie di Alessandro Chiti rappresentano una rilettura in chiave moderna dei luoghi e delle ambientazioni della classica favola medievale. L’impianto scenico mostra oltre 15 quadri in continuo movimento grazie al lavoro di uno staff esperto di tecnici.

Tra gli effetti speciali non mancheranno la lunga chioma intrecciata di Rapunzel e le suggestive lanterne che voleranno sul pubblico. I costumi sono stati ideati da Francesca Grossi.

I personaggi ed il ritmo dei dialoghi sono caratterizzati dallo stile registico di Colombi che utilizza rumori e sottofondi per dare un effetto cinematografico ed un ritmo alla recitazione in stile cartoon.

Nella storia ci sono personaggi assolutamente inediti, come “Rosa e Spina”, i due fiori parlanti con cui Rapunzel può confidarsi quando è rinchiusa nella torre; Segugio”, la guardia reale che si esprime solo in “Grammelot” e lo specchio “Spiegel”, che riflette la coscienza di Rapunzel e dà voce ai suoi desideri.

Rapunzel è una storia di amore, amicizia, potere e magia che aiuta a riflettere sull’importanza delle cose semplici che la vita ci regala.

Le date

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: