
01 dicembre 2018 21:00
L' annunciato tour europeo di The Prodigy, in occasione dell’uscita del loro settimo album in studio No Tourists (BMG), che uscito il 2 novembre e sarà salutato dalla prima data del tour, prevista per lo stesso giorno a Glasgow, porterà trio in Italia per due concerti..
L’influenza dei Prodigy sulle ultime generazioni è indiscutibile, grazie al loro potere di trasformare metal kids in ravers e viceversa.
Sin dall’esordio, i Prodigy sono stati dei rivoluzionari fuorilegge, dando alla luce album che hanno mischiato, sconvolto e ridefinito generi: in poche parole, non sono dei turisti e non lo saranno mai.
Negli anni la band ha inanellato 6 album arrivati alla posizione #1 delle classifiche mondiali con riconoscimenti di tutto rispetto (due Brit Awards, due Kerrang! Awards, cinque MTV Awards e due nomination ai Grammy) , oltre ad aver venduto 30 milioni di copie e suonato davanti a milioni di persone in tutto il modo.
Nonostante molte cose siano cambiate nello scenario sociale e musicale, ciò che rimane una costante per i Prodigy è il preciso intento di fare le cose a modo loro, e nel 2018 l’irrefrenabile spirito della band è quanto mai necessario al panorama musicale mondiale.
Le date
- 30 novembre Livorno, Modigliani Forum - ingresso vietato ai minori di 14 anni
- 1 dicembre Rimini, RDS Stadium