
Tipo: Teatro
22 agosto 2018 21:30
Cavalleria Rusticana, concert gala
Giuseppe Di Stefano è stato senza dubbio uno dei più grandi tenori della storia dell'opera. Partner storico di Maria Callas, scelto dalla grande artista per stare al suo fianco in alcune tra le serate più riuscite della storia del melodramma, gemme splendenti rimaste scolpite nella memoria dei melomani di tutto il mondo.
Dotato naturalmente di un timbro magnifico, di una perfetta dizione, grande musicalità e di una capacità espressiva ed artistica unica, ammirato, in particolar modo, per la stupefacente lievità dei piani e pianissimi, non ha bisogno di presentazioni.
Quest'anno, in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa, nella incomparabile cornice del Teatro Antico di Taormina, si terrà una serata memorabile, dove alcuni tra i più grandi artisti del panorama lirico e culturale mondiale omaggeranno il grande tenore siciliano e riceveranno il Premio Internazionale Giuseppe Di Stefano.
Nella seconda parte della serata, le struggenti e immortali musiche di Cavalleria Rusticana appassioneranno la cavea del teatro greco, attraverso le voci di alcuni tra i più grandi interpreti del gioiello mascagnano con un prestigioso cast che a breve sarà svelato, accompagnato da due complessi artistici di assoluto pregio internazionale: l'Orchestra Filarmonica della Calabria e il Coro Lirico Siciliano.
Potrebbero interessarti anche: