Pink Floyd Festival - Cento - 14 maggio


Pink Floyd Festival - Cento - 14 maggio
Pink Floyd Festival
Teatro La Pandurera - Via Venticinque Aprile, 11, Cento, Ferrara - Emilia-Romagna

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
14 maggio 2022 21:00 23:30

Prezzo: 10€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Torna la grande musica a Cento al teatro la Padurera il 14 Maggio con “il Pink Floyd Festival” 3° edizione, dedicato ai Pink Floyd, dopo due anni di stop a causa della pandemia.

Musica e solidarietà, un connubio perfetto, si ! perchè  non si tratta di un semplice festival, infatti parte del ricavato verrà devoluto  A.I.R.C..

La pro loco del Gambero di Cento che ha organizzato l’evento per l’occasione  ha voluto superarsi, infatti il festival comincerà dal pomeriggio con un ampia mostra di vinili, bootleg dei Pink Floyd, provenienti da tutto il mondo, pezzi rarissimi per la gioia dei collezionisti, inoltre Gadgets riguardanti il mondo Floydiano e del rock in generale, ci sarà anche la presentazione  di un nuovo libro candidato a diventare un bestseller, dedicato alla band britannica con la presenza dell’autore stesso direttamente da Roma.

Alla sera grande concerto con i Wit Matrix sul palco  con il loro spettacolare tributo ai Pink Floyd curato in ogni dettaglio, dalle musiche alle scenografie agli effetti laser per ricreare le stesse atmosfere della mitica band inglese.

Ospite d'eccezione: Cesareo della famosissima band “Elio & le Storie Tese“ considerato uno dei migliori chitarristi d'Italia.
Questa collaborazione iniziata circa 2 anni fà  ha riscontrato un grande consenso di pubblico e della critica, un connubio  perfetto tra la spettacolarità dei Wit Matrix e la maestria chitarristica di Cesareo. Non si tratta di un concerto qualsiasi ma un vero viaggio onirico nel mondo dei Pink Floyd dove lo spettatore fin dalle prime note si sentirà catapultato nel magico mondo Floydiano con le loro melodie senza tempo che hanno fatto da colonna sonora per intere generazioni.

Per i Wit Matrix si tratta di gradito ritorno perchè già nel 2018 si esibirono a Cento nella precedente edizione del festival con Durga Mc Broon, storica vocalist dei Pink Floyd, Franka Wright (moglie del compianto Richard Wright e la prima moglie di David Gilmour, Ginger Gilmour, nel 2019 Harry Waters, tastierista e figlio di Roger Waters e Larry McNally chitarrista e autore per Eagles, Joe Cocker e Rod Stewart.

I biglietti per questo meraviglioso appuntamento sono disponibili sul circuito viva ticket o telefonando ai numeri indicati nella pagina facebook della Pro Loco del Gambero di Cento.
Per chi volesse fermarsi per il weekend e visitare la bellissima città  di Cento, ricordiamo che il 15 Maggio ci sarà la prima giornata del famoso carnevale di Cento, sempre nelle info troverete l’hotel convenzionato per il 3° Pink Floyd Festival nella pagina facebook della proloco del Gambero di Cento,  si possono trovare tutte le indicazioni

Ringraziamo Guercino per la segnalazione

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Chiudi mappa


Potrebbero interessarti anche: