Tipo: Concerto
16 luglio 2022 21:00
Riprogrammato per l'estate 2022 il tour dei Pinguini Tattici Nucleari, inzialmente previsto ad inizio 2020 e posticipato a causa dell'emergenza COVID in prima istanza al 2021, e cambiato nome per l’occasione in Dove eravamo rimasti Tour.
Dove eravamo rimasti Tour sintetizza tutta la voglia della band di andare avanti e ricominciare a vivere, lasciando alle spalle questi due anni di stop ai grandi eventi, una parentesi rubata da cancellare e dimenticare per ripartire -appunto- da dove si era rimasti.
Se è vero che i Pinguini Tattici Nucleari non si sono mai fermati, con un’autentica collezione di Dischi d’Oro, di Platino, Doppio e Triplo Platino ad accompagnare il loro incredibile successo, è altrettanto vero che Dove eravamo rimasti Tour è il modo più bello per tornare ai concerti ed estendere l’abbraccio ai fan che non hanno mai smesso di sostenerli in questo periodo dai tratti atipici. A vivere per primi questa attesissima esperienza saranno, con gli appuntamenti indoor di giugno, proprio coloro che da più tempo stanno attendendo impazienti il live della band e hanno già acquistato i biglietti per le date nei palasport.
Dove eravamo rimasti Tour cattura i Pinguini Tattici Nucleari nella fotografia più sfaccettata del loro sentire, che guarda al passato più lontano del primo tour importante e a quello più recente, colorato e iconico dell’esperienza sanremese, al presente della ripartenza e al futuro sempre più vicino dei live. Tutti insieme, da dove eravamo rimasti.
4 dischi, più di 8 milioni di views su Youtube, oltre 60 milioni di streaming totali, 2 dischi d'oro (i singoli Irene e Verdura), un fumetto interamente dedicato a loro presentato al Lucca Comics & Games per Beccogiallo Editore (acquistalo su laFeltrinelli) diventato un best seller su Amazon e un tour sold out nei club durante la primavera e l'estate di enorme successo, con sessantamila presenze totali. #Machilavrebbemaidetto! In pochi anni i Pinguini Tattici Nucleari hanno fatto moltissima strada e non smettono di inanellare successi, confermandosi una delle poche realtà musicali in grado di portare ai concerti migliaia di persone, unite nell’abbraccio dello stesso ritornello.
Il tour nei palazzetti sarà una grande festa, dove ci si scatenerà con i loro grandi classici e con i brani del nuovo album Fuori dall’Hype, uscito il 5 aprile per Sony Music, vero e proprio manifesto della capacità della band di costruire la propria strada e arrivare al grande pubblico senza smanie di popolarità, mantenendo coerenza e forza espressiva.
Il loro successo parla chiaro: i Pinguini Tattici Nucleari sono uno dei gruppi più brillanti del panorama musicale attuale, a dimostrazione che le buone idee, unite a ironia pungente, carisma, e sorrisi sinceri possono ancora fare la differenza.
Le date riprogammate per il 2022:
- Conegliano, Zoppas Arena - SOLD OUT 14 giugno
- Padova, Kioene Arena - SOLD OUT 16 giugno
- Montichiari, PalaGeorge - SOLD OUT 17 giugno
- Firenze, Nelson Mandela Forum - SOLD OUT 19 e 20 giugno
- Roma, Palazzo dello Sport - SOLD OUT 22 e 23 giugno
- Eboli, Palasele - SOLD OUT 25 giugno
- Torino, Pala Alpitour - SOLD OUT 27 giugno
- Casalecchio di Reno, Unipol Arena - SOLD OUT 30 giugno
- Ancona, PalaPrometeo - SOLD OUT 2 luglio
- Assago, Mediolanum Forum - SOLD OUT 4, 6 e 7 luglio
- Parma, Parco Ducale 9 luglio
- Alba, Piazza Medford 10 luglio
- Cosenza, Piazza XV Marzo 14 luglio
- Catania, Villa Bellini 16 luglio
- Bergamo, Arena Estiva Fiera 22 luglio
- Servigliano, Parco della Pace 24 luglio
- Genova, Arena del Mare 26 luglio
- Francavilla al Mare, Lungomare Tosti 29 luglio
- Matera, Cava del Sole 31 luglio
- Gallipoli, Parco Gondar 1 agosto
- Verona, Arena 8 agosto
- Baia Domizia, Arena dei Pini 11 agosto
- Cattolica, Arena della Regina 13 agosto
Attenzione! La disponibilità dei biglietti è limitata.
Potrebbero interessarti anche: