PFF, trisonata per corpo femminile e pianoforte - Firenze - 8 marzo


PFF, trisonata per corpo femminile e pianoforte - Firenze - 8 marzo
PFF piano forte forte
Teatro delle Spiagge - Via del Pesciolino, 26, Firenze - Toscana

Categorie: Concerti , Teatro
Tipo: Teatro

Quando
08 marzo 2019 21:00

Prezzo: 13.50€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

PFF - Piano Forte Forte

di Valentino Infuso con Valentina Cidda
La musica del pianoforte è il filo teso di un racconto fatto di ombre evanescenti tra memorie e fantasie. PFF è una fiaba diversamente reale, un assolo per corpo femminile e pianoforte.

La prima sonata
La caduta dell’angelo, narra la nascita della protagonista e il passaggio dall’infanzia all’adolescenza. Il confronto con il mondo degli adulti è brutale e tenebroso. La meraviglia e il candore proprie dell’età dell’innocenza sono immediatamente sovvertite in dolore, violenze e senso di colpa.

La seconda sonata
Delinea l’Inferno che caratterizza la maturazione fisica e psichica. Divenire donna è un passaggio doloroso intriso di disincanto, rabbia e rifiuto. La giovane vive un turbinio emotivo in cui il menarca, il primo fidanzatino, il conflitto con la figura materna e l’assenza di quella paterna definiscono l’evoluzione velenosa e rabbiosa nella fase più matura.

La terza sonata
Guarigione, è la trasformazione definitiva in Donna. La consapevolezza colma i vuoti, la frustrazione adolescenziale muta in determinazione.

“Avevo da tempo il sogno di mettere in scena un monologo che raccontasse una Vita, attraverso l’interazione unica con il pianoforte, ma non avrei mai potuto realizzarlo senza la geniale scrittura e la straordinaria, folle, pazzesca regia di Valentino Infuso…” dichiara l’attrice Valentina Cidda.

Un’opera teatrale perfettamente compiuta, fusione ed equilibrio fra vena drammatica e comica, che arriva a vertici inaspettati e travolgenti in un turbinio di emozioni, il tutto impreziosito da momenti di grande virtuosismo interpretativo e brillantezza musicale. Uno spettacolo capace di coniugare con grande sensibilità artistica parole, musiche e movimento in un racconto intenso, sconvolgente.

La data
8 marzo Firenze, Teatro delle Spiagge

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: