
Tipo: Concerto
19 agosto 2022 21:00
Cantante, compositore, artista e pianista italiano, Peppino di Capri è da sessant’anni attivo anche nel cinema dove ha spesso interpretato se stesso, come cantante e come autore di canzoni, soprattutto in film-commedia.
Peppino ha al suo attivo una vittoria al Festival della Canzone Napoletana (nel 1970, con Me chiamme ammore) e due al Festival di Sanremo (1973, Un grande amore e niente più e 1976 Non lo faccio più).
I suoi più grandi successi sono Champagne e Roberta.
Venerdì 19 Agosto Peppino di Capri, una delle voci più amate di sempre, ripercorrerà a Gaeta, in occasione della 10° edizione di "Arena Virgilio 2022", oltre sessant’anni di carriera costellata da successi che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Tra i brani più amati: Let’s twist again (primo Disco d’oro con un milione e duecentomila copie vendute), St. Tropez twist, Me chiamme ammore, Voce ’e notte Malatia, Nun è peccato (un 45 giri che ha venduto un milione di copie), E mo’ e mo’, Il sognatore e tanti altri successi ancora.
Sessant’anni di musica, una carriera sulla cresta dell’onda e con l’amore del pubblico che lo accompagna da sempre. Peppino è diventato popolare a partire dagli anni Sessanta, grazie alle sue interpretazioni dei classici napoletani in chiave moderna.
Potrebbero interessarti anche: