1969 Paolo Fresu interpreta David Bowie - Monsummano Terme (PT) - 21 maggio


1969 Paolo Fresu interpreta David Bowie - Monsummano Terme (PT) - 21 maggio
1969 Paolo Fresu interpreta David Bowie
Piazza Giuseppe Giusti, Monsummano Terme, Pistoia - Toscana

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
21 maggio 2019 21:00

Prezzo: a partire da: 17€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

L'uomo che cadde su Monsummano Terme

La città di Monsummano Terme, già patria di uno dei giganti della musica europea Yves Montand (nato Ivo Livi), si prepara a rendere omaggio ad un altro monumento della musica e della cultura internazionale legato alla città. David Robert Jones, in arte David Bowie, innovatore musicista, attore e artista che più di ogni altro ha influenzato la cultura della parte finale del Novecento ha avuto il suo primo impatto con l’Italia proprio a Monsummano Terme.

Nell’agosto del 1969, precisamente tra il 31 luglio ed il 3 agosto, il cantante di Brixton, allora ventenne, partecipò ad un concorso canoro “Festival Internazionale del Disco”, organizzato presso lo Chalet di Monsummano Terme dall’Associazione Culturale “Giuseppe Giusti”. Cantò una canzone tratta dal suo primo disco “When I live my dreams”. Fu un mezzo successo, tanto che Bowie arrivò secondo dietro una giovane cantante spagnola “Cristina”.
Quella settimana trascorsa a Monsummano Terme è rimasta nel cuore di tutti e a distanza esatta di cinquanta anni il Comune di Monsummano Terme con il sostegno della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e la collaborazione dell’Associazione Teatrale Pistoiese ha deciso di costruire un progetto che celebra in maniera attiva questa ricorrenza.
Il progetto, ideato e curato da Officine della Cultura, cooperativa di produzione culturale, si concentra tra il 20 ed il 21 maggio 2019.

Due giorni interamente dedicati a David Bowie che vedranno come protagonista principale uno dei maggiori musicisti jazz italiani il trombettista Paolo Fresu a cui è stato affidato il progetto musicale. Assieme a Fresu una band straordinaria con Gianluca Petrella al trombone ed elettronica, la voce di Petra Magoni, la chitarra di Francesco Diodati, il basso elettrico di Francesco Ponticellie la batteria di Christian Meyer.

Un progetto musicale unico e che qui troverà la sua prima esibizione con un concerto in piazza Giusti a Monsummano Terme martedì 21 maggio alle ore 21.

Acquista il Biglietto

Info bambini
I bambini di età inferiore ai 3 anni hanno diritto all'ingresso gratuito senza l'occupazione del posto a sedere.

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: