
Tipo: Concerto
24 ottobre 2022 21:00
Paolo Conte è uno dei cantautori e musicisti italiani più innovativi di sempre, oltre ad essere famoso e conosciuto in tutto il mondo.
L’artista nasce ad Asti dove sin da ragazzo inizia ad avvicinarsi al mondo della musica jazz suonando il vibrafono in gruppi cittadini. Paolo Conte si dedica inoltre a scrivere canzoni ispirato dalla vita di tutti i giorni, dal cinema e dalla letteratura.
A metà degli anni 60 Paolo Conte raggiunge la fama come autore: alcune delle sue canzoni raggiungono la vetta delle classifiche musicali come Azzurro, il primo brano scritto dall’artista e interpretato successivamente da Celentano che lo ha reso famoso oltre i confini italiani, Insieme a Te Non Ci Sto Più interpretato da Caterina Caselli, Messico e Nuvole cantato da Enzo Jannacci e molte altre.
Paolo Conte ha debuttato nel 1974 con l’album omonimo. Ad oggi, il cantautore dalla produzione musicale sempre innovativa e raffinata vanta ben 15 album di studio, oltre a numerosissimi live e antologie.
L’originalità musicale di Paolo Conte è apprezzata nei teatri di tutto il mondo e il maestro è motivo di orgoglio e vanto per l’Italia all’estero.
Potrebbero interessarti anche: