Paolo Conte - Cinquant'anni di Azzurro - Trieste - 18 maggio


Paolo Conte - Cinquant'anni di Azzurro - Trieste - 18 maggio
Paolo Conte
Politeama Rossetti - Largo Giorgio Gaber, 1, Trieste - Friuli-Venezia Giulia

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
18 maggio 2019 20:30

Prezzo: a partire da: 110€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Cinquant' anni di azzurro

Il cantautore astigiano Paolo Conte celebrerà i cinquant’anni di “Azzurro”, il primo brano, interpretato allora da Adriano Celentano, che l’ha portato ad essere conosciuto in Italia e nel mondo.

«Paolo Conte è un genio della parola che si fa musica e della musica che si fa poesia – scrive Vincenzo Mollica nelle note della nuova raccolta “Zazzarazàz – Uno Spettacolo D’arte Varia” – Nessuno come lui sa raccontare l’avventura umana, la sua drammaturgia, la sua imprevedibile follia».

Le date:

Acquista il Biglietto

Info evento Trieste - 18 maggio
Sabato 18 maggio Paolo Conte torna a Trieste, nella suggestiva cornice del Teatro Rossetti, per una serata di musica e impegno dove l’artista, accompagnato da un’orchestra, guiderà il suo pubblico in un viaggio a ritroso nei grandi classici di una carriera lunga più di cinquant’anni.‘FIFTY YEARS of AZZURRO’ è uno spettacolo speciale a favore del Comitato Friuli Venezia Giulia AIRC per raccogliere fondi a sostegno dei migliori progetti di ricerca per la cura dei tumori femminili.
Il concerto di Paolo Conte per AIRC rinnova l’alleanza tra musica e ricerca oncologica per una serata di grande impegno collettivo con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare ai ricercatori impegnati in progetti di ricerca d’avanguardia per la cura dei tumori che colpiscono le donne. Nel 2018, solamente in Italia, oltre 65.000 donne hanno ricevuto una diagnosi per un tumore alla mammella o agli organi riproduttivi. Il cancro al seno è il più diffuso con circa 50.000 nuovi casi. È però la patologia per la quale, negli ultimi due decenni, la ricerca ha ottenuto i migliori risultati portando la sopravvivenza, a cinque anni dalla diagnosi, a crescere dall’81% all’87%. Un traguardo importante ma ancora lontano dall’obiettivo di poter curare tutte le donne.

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo