Paolo Cevoli in La Sagra Famiglia - Ferrara - 21 gennaio 2022


Paolo Cevoli in La Sagra Famiglia - Ferrara - 21 gennaio 2022
Paolo Cevoli
Teatro Nuovo - Piazza Trento e Trieste, 52, Ferrara - Emilia-Romagna

Categorie: Teatro
Tipo: Teatro

Quando
21 gennaio 2022 21:00

Prezzo: a partire da: 26€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Dopo essersi addentrato tra le pagine della Bibbia, aver portato alla ribalta la Romagna e la sua musica con Flesdens, essersi calato nei panni del garzone di Michelangelo, solo per citare alcuni spettacoli, Paolo Cevoli salirà sul palco del Piccolo, proprio nel giorno dell’anno in cui si ricorda il patrono del Piccolo Teatro, San Giovanni Bosco, con la “Sagra famiglia”. Un nuovo testo per raccontare la sua storia personale di padre e di figlio paragonata a Edipo, Ulisse, Achille, Enea e compagnia bella… fino ad arrivare a San Giuseppe, Maria e Gesù Bambino. La Saga famiglia. “Per dire cose serie senza prendersi sul serio, per raccontare la sagra famiglia”. Quadri di vita quotidiana, che tutti hanno vissuto almeno una volta nella vita, come mettersi vicino a figli, nipoti, amici nell’arduo compito dei “compiti a casa”. E trovarsi, magari, a finirli al posto loro per fermare un fiume in piena di lacrime e disperazione.
“Mia figlia piangeva perché non sapeva fare i compiti. Per farla smettere di piangere li ho fatti io. Ho fatto bene oppure ho fatto male?“ “Se avessi un modello di genitore a cui ispirarmi…“ Genitori e figli. Dramma della nostra epoca. Ma forse questo problema esisteva già al tempo dei cavernicoli. E gli antichi romani, i greci, gli ebrei facevano i compiti ai loro figli?
Paolo Cevoli racconta la sua storia personale di padre e di figlio paragonata con ironia e leggerezza ai grandi classici. Edipo, Ulisse, Achille Enea e compagnia bella. Fino ad arrivare a Dio in persona con Mosè e il popolo ebraico. E la famiglia di S. Giuseppe, Maria e Gesù Bambino. La Sacra Famiglia.
Per dire cose serie senza prendersi sul serio. Per raccontare la “sagra” famiglia.

Di Paolo Cevoli
Regia di Daniele Sala

La data riprogrammata al 2022

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo