Paola Turci ai Piani di Ragnolo per RisorgiMarche. 20 luglio 2017


Paola Turci ai Piani di Ragnolo per RisorgiMarche. 20 luglio 2017
Paola Turci per RisorgiMarche ai Piani di Ragnolo. © Paola Turci
Strada Provinciale 120, Sarnano, Macerata - Marche

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
20 luglio 2017 16:30

Prezzo: ingresso gratuito

───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Anche Paola Turci aderisce all'iniziativa di RisorgiMarche con un concerto ai Piani di Ragnolo, tra i comuni di Fiastra e Sarnano.
Tutte le informazioni sul luogo del concerto, sui tempi di percorrenza e per l'accessibilità sono disponibili alla pagina web ufficiale.

La mappa

RisorgiMarche è l'iniziativa ideata e promossa da Neri Marcorè a favore delle comunità marchigiane colpite dal sisma del 24 agosto e di ottobre 2016: un festival della solidarietà che nasce dalla volontà di contribuire alla rinascita di una terra messa in ginocchio dalle scosse sismiche.

RisorgiMarche- Calendario concerti

Comunicato Stampa

PAOLA TURCI
A RisorgiMarche anche Paola Turci. L’artista debutta a metà degli anni ’80 per l’etichetta IT di Vincenzo Micocci, discografico talent scout di cantautori tra cui Francesco De Gregori, Antonello Venditti e Rino Gaetano. Fu lui ad intravedere nella presenza e nella splendida voce da contralto di quella ragazza di Roma una cantautrice del futuro: Paola Turci aveva dalla sua grinta, talento e determinazione, qualità che non l’hanno del resto mai abbandonata.
Nove partecipazioni al Festival di Sanremo in gara, due come ospite in duetto, una vittoria nella categoria “Emergenti” e tre Premi per la Critica, una vittoria al Cantagiro, innumerevoli altri riconoscimenti, dischi d’oro e di platino oltre a centinaia e centinaia di concerti tenuti in tutta Italia; l’impegno costante per Emergency, per la Fondazione Francesca Rava e i suoi progetti in favore dell’infanzia nel mondo e perfino due libri, un romanzo e un’autobiografia, mettono in mostra soltanto in parte la statura d’artista e la sua personalità.
Nel 2017 Paola torna a Sanremo con il brano "Fatti bella per te", un brano di grandissimo successo che tutt'oggi si trova in vetta alle classifiche delle principali radio italiane con oltre 6 milioni di visualizzazioni per il videoclip. Il suo nuovo album di inediti "Il secondo cuore", uscito il 31 marzo per Warner Music Italy, ha debuttato sul podio della classifica FIMI degli album più venduti.

LUOGO: FIASTRA/SARNANO (MC), PIANI DI RAGNOLO
I Piani di Ragnolo sono un altopiano di straordinaria bellezza che si trova sulle alture dei Monti Sibillini da cui in ogni stagione dell’anno è possibile ammirare un paesaggio che vi lascerà senza fiato. Da questo terrazzo panoramico la vista spazia a 360 gradi su tutto il territorio circostante e nelle limpide e serene giornate di sole il belvedere è da cartolina: la vista spazia su tutte le Marche arrivando fino al Mare Adriatico ed alle coste croate. L’altopiano è completamente ricoperto di prati e pascoli ed è completamente assente la presenza di alberi e piante, se non qualche sporadico arbusto tipico di queste altitudini. I piani di Ragnolo sono meta obbligata per tutti gli appassionati di botanica, per via delle numerose varietà floristiche che qui spontaneamente fioriscono e che durante la stagione primaverile ricoprono i prati di splendidi manti colorati quasi come se fossero dei tappeti multicolore.

© RisorgiMarche - Festival di solidarietà per la rinascita delle comunità colpite dal sisma

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: