
Tipo: Concerto
26 dicembre 2019 21:00
OI&B: un progetto che da sedici anni, ha come obbiettivo l’interpretazione e la condivisione della grande musica di Zucchero.
Avvalendosi di straordinari musicisti, la Band capitanata da Christian Garbinato, è riuscita a ricavarsi un’importante posizione nell’ambiente della musica dal vivo in Italia ed in gran parte dell’Europa.
Molti sono i paesi oltre confine che spesso ospitano gli OI&B, infatti, sono sempre più numerosi i concerti in Austria, Svizzera, Inghilterra, Germania, Francia, Croazia, Slovenia, Polonia e Slovacchiae le collaborazioni sono con grandi brand, quali: Pirelli, Harley Davidson, Ferretti, Porsche, Lexus, Audi, Axa e molti altri.
Si è appena concluso il “SymbolsTour” con più di 150 concerti e una stima di circa 200.000 spettatori e per l’alto livello musicale, il carisma dimostrato sul palco e la professionalità, gli OI&B sono stati definiti “la Band celebrativa del grande Zucchero” facendoli uscire da una generica classificazione di “Tributo a...”.
Suoni, luci e colori trasportano il pubblico in un turbinio di emozioni, passando da ritmi sfrenati a ballate dal sapore blues, mantenendo una coerenza stilistica propria, nel pieno rispetto del ruolo interpretato.
La Band ha avuto importanti riconoscimenti ed il primo fra tutti è stato dato direttamente da Zucchero, che ha offerto la possibilità di suonare con lui al concerto tenutosi a Bologna in occasione del raduno internazionale dei fan club. In quell’occasione, oltre a Zucchero, sul palco con gli OI&B, altri grandi della musica italiana, come: Dodi Battaglia, Maurizio Vandelli e Fio Zanotti.
Gli OI&B sono una Band di 8 musicisti professionisti e che spesso si avvalgono di ospiti illustri, come nel caso di Alexia, Lisa Hunt, Paolo Belli, Irene Fornaciari ed in occasione del concerto di qualche anno fa a Silverstone (UK), l’icona della musica pop degli anni ’80, Mr. Paul Young, ha duettato con Christian il successo che ha reso Zucchero famoso in tutto il mondo: “Without a woman” (Senza una donna), per poi riproporre assieme agli OI&B, i suoi successi, come: “Every time you go away”, “Love of the common people” e molti altri.
L’imperdibile appuntamento di Trebaseleghe, il 26 dicembre, vedrà la Band avvalorata da “Choritaly”, il coro di 40 persone diretto da Alessandra Pascali che darà un ulteriore valore alle già emozionanti musiche dell’artista emiliano. Non volendo farsi mancare nulla; una sezione d’archi tutta al femminile, formata da due violini una viola ed un violoncello si integreranno con arrangiamenti creati a doc per l’evento.
Potrebbero interessarti anche: