
Tipo: Festival
28 aprile 2018 09:30 - 01 maggio 2018
Parte da Grillara di Ariano Polesine, l'Ocarina Delta Festival, il primo evento ocarinistico del Veneto, secondo in Italia dopo quello di Budrio.
La Fattoria didattica L'Ocarina di Benvenuto Fecchio, unico costruttore veneto e fra i pochissimi italiani che può vantare una tradizione centenaria e l'Associazione Città della musica di Taglio di Po sono il cuore pulsante di questo festival.
Il programma prevede importanti concerti che vedranno esibirsi più di quaranta musicisti, provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo, oltre alla rassegna Giovani ocarinisti crescono, esposizioni di ocarine e fischietti tradizionali dei più grandi costruttori italiani, concerti e danze di musica popolare, esposizioni ed escursioni guidate nel Parco. Il programma completo dell'iniziativa è disponibile al sito www.ocarinadeltafestival.it