No Fang - Modena - 25 settembre


No Fang - Modena - 25 settembre
No Fang
Vibra Club - Viale IV Novembre, 40, Modena - Emilia-Romagna


Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
25 settembre 2021 21:00 23:59

Prezzo: 10€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Apertura del live di Inoki e Kento al Vibra Club con i No Fang

No Fang, la formazione che ha recentemente pubblicato il disco “I Atto Lo Scontro” sarà in concerto a Modena in apertura dei concerti di Inoki e Kento al Vibra Club. La band rap pugliese presenterà dal vivo le tracce del nuovo lavoro che narra di una “guerra” allegorica, una battaglia fisica e mentale, un conflitto senza tempo tra l’arte e l’apparenza, la cultura e l’ignoranza, l’intelligenza e la forza bruta. La trilogia guida l’ascoltatore attraverso le tre fasi della guerra. Il ritmo incalzante di questo “Scontro” tra differenti visioni del mondo si attenua in una “Tregua” apparente, un momento di riflessione e introspezione.
Questa battaglia, combattuta con le armi dell’arte, raggiunge il suo culmine con un “Assedio” irriverente e festoso alle porte del potere. Il I Atto comprende cinque brani, tra cui un intro (prologo) come traccia d’apertura. Allo stesso modo il III Atto si chiuderà con un outro (epilogo).
Il primo estratto de “Lo Scontro” è un brano intitolato Mére Funne (tradotto “mare profondo” in dialetto pugliese), dedicato ai viaggi della speranza dei numerosi migranti che tentano di attraversare il Mediterraneo in cerca di un futuro migliore. Il loro è un vero scontro con il pregiudizio e la xenofobia che attanagliano la mente di molti occidentali. Il video del brano, realizzato da Daniele Bisceglia e Fabio Abatantuono, vede tutti i No Fang protagonisti che, prestando la propria sagoma e la propria immagine, diventano tele per scenari raccapriccianti, riprese di repertorio dei viaggi brutali dei migranti
Si è scelto di sottotitolare le immagini con la traduzione in italiano del testo originale in dialetto, per trasmettere il messaggio nel modo più universale possibile senza compromettere l’esigenza linguistica della band.
Il tour rientra nella programmazione Puglia Sounds Tour 2020/2021.

Sul palco Sentaur (rap), Siel-One (rap), Brnà (rap, beat, scratch), Verso (rap, beat, basso, chitarra, piano) e Brisk (rap, beat e arrangiamenti).

sabato 25 settembre
ore 21
Vibra Club
viale IV Novembre, 40 - Modena
Ingresso Euro 10 con tessera ARCI e green pass
Infoline 059826216

segnalato da Nextpress

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Chiudi mappa