Niccolò Fabi e Gnu Quartet ad Arquata del Tronto per RisorgiMarche. 25 giugno 2017


Niccolò Fabi e Gnu Quartet ad Arquata del Tronto per RisorgiMarche. 25 giugno 2017
Niccolò Fabi e Gnu Quartet per RisorgiMarche ad Arquata del Tronto. © Shirin Amini, Gnu Quartet
Strada Statale 4, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno - Marche

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
25 giugno 2017 16:30

Prezzo: ingresso gratuito

───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Niccolò Fabi e Gnu Quartet aprono il festival di RisorgiMarche con un concerto ad Arquata del Tronto, in località Spelonga.
Tutte le informazioni sul luogo del concerto, sui tempi di percorrenza e per l'accessibilità sono disponibili alla pagina web ufficiale.

La mappa

RisorgiMarche è l'iniziativa ideata e promossa da Neri Marcorè a favore delle comunità marchigiane colpite dal sisma del 24 agosto e di ottobre 2016: un festival della solidarietà che nasce dalla volontà di contribuire alla rinascita di una terra messa in ginocchio dalle scosse sismiche.

RisorgiMarche - Calendario concerti

Comunicato Stampa

NICCOLÒ FABI
Più di 80 canzoni, 8 dischi di inediti, una raccolta ufficiale, un progetto sperimentale come produttore, un disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, due Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto” (vinte per i suoi ultimi due album) e dopo 20 anni di musica Niccolò Fabi è oggi considerato uno dei più importanti cantautori italiani. Tanta musica nel percorso del cantautore, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente alle sonorità d’oltreoceano.
È un percorso artistico incentrato sulla ricerca della libertà espressiva, quello che in questi anni ha inseguito il cantautore romano e ne è dimostrazione il più recente Una somma di piccole cose, da lui stesso definito come il disco che avrebbe sempre voluto realizzare. Il 25 giugno Niccolò Fabi, accompagnato dagli Gnu Quartet, si esibirà all’interno di RisorgiMarche, la rassegna solidale a cura di Neri Marcorè organizzata con lo scopo di riportare il turismo nei luoghi colpiti dal sisma che vedrà esibirsi a titolo gratuito grandi nomi del panorama musicale nazionale nei più bei parchi montani della regione Marche.

GNU QUARTET
Portano il loro contributo a RisorgiMarche in due occasioni uniche: in apertura del Festival con Niccolò Fabi e in chiusura con Francesco De Gregori. Il 25 giugno riapriranno con Niccolò un progetto che li ha visti insieme in una fortunata tournée estiva un paio d’anni fa che, per l’occasione, verrà arricchito di nuovi brani. È un concerto raffinato nel quale traspaiono con più chiarezza i testi profondi del cantautore romano adagiati su arrangiamenti delicati e potenti con momenti di vera improvvisazione e un’atmosfera intima, dialogica.

LUOGO: ARQUATA DEL TRONTO (AP), SPELONGA
La frazione di Spelonga appartiene al territorio del comune di Arquata del Tronto in provincia di Ascoli Piceno. Si raggiunge lasciando la Via Salaria a Trisungo e salendo per una strada che supera la frazione di Faete e attraversa un bosco di castagni. Spelonga così come il comune di Arquata del Tronto ha il territorio compreso tra due parchi nazionali: il Parco Nazionale dei Monti Sibillini e il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

© RisorgiMarche - Festival di solidarietà per la rinascita delle comunità colpite dal sisma

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: