
29 dicembre 2017 21:00
pagina facebook
New York Ska-Jazz Ensemble arriva a Udine!
New York Ska Jazz Ensemble è un progetto creativo dallo stile unico. Un insieme di musicisti eterogenei che non perde occasione per tornare ad esibirsi dal vivo, attività che negli anni non sembra stancarli, al contrario i loro show sono da sempre una vera garanzia. Per capire le potenzialità di questo insieme di musicisti, basterebbe dire che i suoi componenti provengono da band come Toaster, Scofflaws e Skatalites.
Multiculturali, aperti, con un sound che spazia dallo ska al reggae, dalla dance hall al rocksteady, la New York Ska Jazz Ensemble è da sempre la colonna sonora ideale per una serata di festa e allegria.
Ritmi incalzanti a cui è difficile sottrarsi, sanno contagiare il pubblico con la loro incredibile energia e ogni volta soddisfano le aspettative,
portando sui palchi di tutto il mondo show fenomenali. Nati a New York, come side project dei The Toasters dai quali ereditano il frontman e sassofonista Fred "Rocksteady" Reiter, sono una di
quelle geniali e instancabili formazioni che vanno sempre oltre gli schemi, e che non bisogna perdere l’occasione di vedere dal vivo.
Opening act: Joe e i fratelli
Nati in Friuli nel 2014, Joe e i fratelli già partendo dal nome vogliono chiarire che, prima di essere una band, sono soprattutto cinque amici uniti dalla stessa passione e con la stessa voglia di suonare; con esperienze e luoghi di provenienza diversi, che passano da Marrakech attraverso Napoli per poi incontrarsi nella periferia di Udine. Il loro suono è il frutto del loro vissuto, scevro da condizionamenti musicali, figlio solo dell’istinto e del cuore messi al servizio della loro incredibile creatività ed originalità.
Il risultato è completamente fuori da ogni schema musicale a cui siamo abituati. Nelle loro canzoni si trovano tracce della tradizione italiana e del reggae, ma anche della canzone melodica napoletana e della musica nordafricana.
Dj set: Michele Poletto
Michele Poletto, cantante dei Playa Desnuda, è anche un DJ dalla grande esperienza. I suoi primi set risalgono al 1988 e da allora ha operato nei contesti più vari: feste private, ritrovi underground, club e festival. Ama tutta la buona musica senza distinzioni di genere, perciò può essere definito a ragione un DJ eclettico, ma è conosciuto ai più per i suoi set dedicati alla black music: in questa veste, dal 2015 è anche resident del Jumping, club all'interno del Rototom Sunsplash di Benicassim (Spagna), dove mescola reggae, dancehall, hip-hop e le nuove frontiere della musica nera.
29/12
Apertura porte: 21:00
Dissonanze \\ Udine è un progetto realizzato con il contributo di: Regione Friuli Venezia Giulia e Fondazione Friuli.