
Tipo: Concerto
14 luglio 2021 21:15
Come una specie di sorriso
Un poliedrico artista, apprezzato come attore di cinema, teatro e televisione, e un quartetto dal singolare organico strumentale (violoncello, violino, flauto, viola) omaggiano uno dei più grandi poeti del cantautorato italiano partendo dal verso di una delle sue canzoni più famose, “Il pescatore”.
In "Come una specie di sorriso" c’è il Fabrizio De Andrè, anche quello meno conosciuto, che Neri Marcorè, qui nelle vesti di cantante e chitarrista, più ama. Il De Andrè che tutti amano.
Un repertorio, impreziosito dagli arrangiamenti sofisticati di Stefano Cabrera (GnuQuartet), che trascinerà il pubblico in un emozionante viaggio musicale attraversoi versi immortali del grande Faber.
GnuQuartet sono Stefano Cabrera (arrangiamenti e violoncello), Roberto Izzo (violino), Francesca Rapetti (flauto traverso) e Raffaele Rebaudengo (viola). Un quartetto dallo stile sicuro e inconfondibile che ha caratterizzato i progetti di grandi artisti quali Subsonica, Afterhours, PFM, Gino Paoli, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Motel Connection e molti altri che hanno richiesto la loro collaborazione guadagnandosi l’attenzione e l’apprezzamento delpubblico e della critica fin dagli inizi della loro carriera.
Sul palco con Neri Marcorè:
- Stefano Cabrera: violoncello
- Roberto Izzo: violino
- Raffaele Rebaudengo: viola
- Francesca Rapetti: flauto
- Simone Talone: percussioni
- Domenico Mariorenzi: chitarra
- Flavia Barbacetto, Angelica Dettori: voci
arrangiamenti e orchestrazione di Stefano Cabrera
Potrebbero interessarti anche: